ITALIA
Venerdì, 09 Maggio 2014 18:15

Ucraina, Putin in Crimea

KIEV -  Il governo di Kiev ha annunciato che  l'offensiva contro i ribelli filorussi in rivolta nell'est del Paese proseguirà e i filorussi confermano che il referendum si terrà come previsto domenica 11 maggio, non come aveva chiesto Putin dichiarando di aver bisogno di tempo per valutare la decisione presa dai separatisti ucraini filorussi di procedere con il referendum.

Published in Mondo

ROMA - La CAF Italia è un'azienda del gruppo spagnolo CAF che produce e manutiene le vetture dei treni delle metropolitane di Roma e del servizio per Ostia Lido.

Published in Dazebao Roma

ROMA - Il governo interviene sulla vertenza Electrolux dopo la rottura delle trattative avvenuta nella tarda serata di ieri. La vertenza approderà lunedì mattina al ministero dello Sviluppo economico: l'esecutivo ha convocato infatti alle 14,30 i sindacati e l'azienda.

Published in Lavoro

ROMA  - Il cadavere di una donna è stato trovato questa mattina, a Roma, all'interno di un appartamento in zona Prati-Trionfale.

Published in Brevissime

ROMA - Presidio questa mattina a Milano, sotto la palazzina Meridiana nell’area aeroportuale di  Malpensa, dove tanti lavoratori della compagnia hanno protestato contro l'avvio delle selezioni per assistenti di volo a tempo determinato in AirItaly, azienda che fa parte della stessa proprietà che ha annunciato ben 1.200 licenziamenti, circa 650 dei quali svolgono la medesime mansioni di assistente di volo.

Published in Lavoro

VENEZIA - L’attrice Luisa Ranieri sarà la madrina delle serate di apertura e di chiusura della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Published in Cinema & Teatro

KIEV  - È di 21 morti il bilancio degli scontri fra truppe ucraine e separatisti a Mariupol, città portuale nella regione di Donetsk. Lo ha riferito il ministro dell'Interno, Arsen Avakov, tramite un messaggio sul suo profilo Facebook, specificando che tra le vittime si contano 20 miliziani filo-russi e un poliziotto.

Published in Brevissime

ROMA - Testimonianze inequivocabili raccolte da Amnesty International hanno rivelato che le forze di sicurezza nigeriane non hanno agito, nonostante un preavviso di almeno quattro ore, per impedire il raid di Boko haram nella scuola di Chibok in cui a meta’ aprile sono state rapite oltre 240 ragazze.

Published in Diritti Umani

Il Tribunale di Venezia passa la palla alla Consulta su un ricorso del Costituzionalista, Felice Besostri. Non è esclusa una decisione immediata della Consulta

Published in Primo piano

 

 

FIRENZE - Il killer di Andreea Cristina Zamfir, la giovane prostituta romena morta «crocifissa» a Firenze, ha finalmente un nome e un volto. Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Firenze, si tratta di Riccardo Viti, idraulico di 55 anni che viveva in via Locchi, vicino all'ospedale di Careggi.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Cultura

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077