PALERMO - Un uomo con un giubbotto scuro e un passamontagna calato sul volto si avvicina con un secchio bianco in mano verso il giaciglio dove qualcuno sta dormendo sotto delle coperte sistemate per terra in un portico.
NAPOLI - "Il ministro Minniti, insieme a Matteo Salvini, con le sue forzature e la costruzione autoritaria di una zona rossa militarizzata nella Mostra d'Oltremare, contro il volere dell'ente stesso, porta grande responsabilita' politica della rabbia sociale di oggi".
ROMA - Paul Verhoeven è il più noto regista dei Paesi Bassi (è nato ad Amsterdam nel 1938) emerso, tra i pochi, a Hollywood grazie a pellicole popolari, come “Basic Instinct”. Il tema a lui costante è quello della commistione di sessualità e violenza, base degli istinti umani.
ROMA - "Renzi non cambia il suo racconto. Niente di nuovo, al di là di qualche elemento ornamentale con il riferimento poco credibile ai 'compagni' e ancor meno a Roosevelt. Deludente, non riesce ad andare oltre se stesso, come dimostra anche l'indagine ipsos, dove Renzi vince meglio quanto più bassa è la partecipazione".
BRUXELLES - L'Unione europea ha adottato ieri un pacchetto di misure da 30 milioni di euro per aiutare i paesi dei Balcani occidentali a fare fronte alla crisi migratoria in corso. Lo riferisce un comunicato Ue.
MADRID - Falso allarma ieri sera allo stadio Santiago Bernabeu quando è stato rinvenuto un pacco sospetto indirizzato al presidente del Real Madrid Florentino Perez.
FIUMICINO (ROMA) - "Smart-Shoes" e' il nome della vasta operazione conclusa dai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale Roma, che ha consentito, al termine di numerose perquisizioni, di sequestrare oltre 280 mila paia di calzature contraffatte di modelli di note aziende del settore e denunciare 12 persone per i reati di associazione a delinquere transnazionale finalizzata alla contraffazione, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
TOKYO - Il Giappone si e' fermato in un minuto di raccoglimento per ricordare la triplice catastrofe dell'11 marzo 2011 quando il sisma/tsunami e la seguente crisi nucleare di Fukushima si abbatterono sulla parte nordorientale del Paese.
NEW YORK - Gran repulisti al ministero della Giustizia Usa, dove l'amministrazione di Donald Trump ha chiesto a 46 procuratori nominati da Barack Obama di rassegnare le dimissioni.
FIUMICINO - Il comune di Fiumicino esprime solidarieta' ai lavoratori, a rischio licenziamento, della Gh Acs, che fornisce all'aeroporto di Roma Leonardo da Vinci servizi di pulizia di bordo sugli aerei.
Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...
Più di un secolo di storia nazionale in dodici indimenticabili film d’autore Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...