POLITICA

Che la decisione di acquistare degli aerei da caccia come gli Joint Strike Fighter F-35 Lightning II prodotti dalla Lockheed fosse un errore lo ripetono in molti e da anni. La spesa miliardaria, decisa addirittura nel 1999 da D’Alema con l’appoggio, però, dell’opposizione, e poi riconfermata da tutti i governi, da quello Monti al governo Renzi fino al governo attuale, da sempre è stata definita spropositata.

BRACCIANO (RM) Un atto gravissimo del quale daremo contezza all’autorità giudiziaria. Il comitato per la tutela del bacino lacuale di Bracciano e Martignano comunica di aver ricevuto in notifica l’impugnazione da parte di Roma Capitale dell’ordinanza della Regione Lazio che stabilisce, in parziale dietrofront rispetto alla prima ordinanza di interruzione totale originariamente prevista per la mezzanotte del 28 luglio scorso, un regime di progressiva diminuzione della captazioni Acea dal lago di Bracciano fino all’interruzione totale dal 1° settembre.

Lunedì, 31 Luglio 2017 15:06

Venezuela. La posizione della Farnesina

Scritto da

ROMA - “Rilevo con preoccupazione che in Venezuela si è proceduto – in un clima di violenza che ha causato numerose vittime, aggravando un bilancio già intollerabile- all'elezione dei membri dell'Assemblea Costituente, nonostante gli appelli della comunità internazionale a sospendere un’iniziativa non condivisa dalla maggioranza dei venezuelani.

ROMA  - E' in costante contatto con le zone in emergenza, Gianluca Galletti, ministro dell'Ambiente di un Paese dove l'"Ambiente" in questi giorni sta andando in fumo.

ROMA  - "Stiamo andando in modo incosciente di fronte ad una tragedia che inevitabilmente rendera' piu' insicuro il nostro continente".

Le Associazioni “Laboratorio Politico per la Sinistra”,“Socialismo 2000”,“Socialisti in Movimento” vedono con favore il processo politico in corso a sinistra, e auspicano una conclusione unitaria, senza alcuna esclusione pregiudiziale.  A tale processo intendono concorrere, confrontandosi con i cittadini, e con tutti i movimenti e i soggetti politici interessati.

PALERMO - Leoluca Orlando, stando agli exit poll e alle prime proiezioni, quando lo scrutinio è ancora in corsa, conquista il suo quinto mandato, non consecutivo, a sindaco di Palermo.

Pagina 1 di 155

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Lago di Bracciano. Travolta dalle polemiche l’Acea capitola

Travolta dalle polemiche sull’irresponsabile prelievo di mille e duecento litri d’acqua al secondo dal lago di Bracciano, l’Acea, l’azienda comunale di Roma, fa sentire finalmente la sua voce con  un...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Bracciano, un lago di bugie

Ferragosto è passato e il “caso Bracciano” è fermo li. La pioggia non arriva, l’Acea continua a mungere acqua dal lago, le autorità preposte si producono nell’antica pratica  dello scaricabarile...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208