POLITICA
Mercoledì, 16 Luglio 2014 22:59

Alitalia. Il chiodo fisso, il costo del lavoro

ROMA - Il chiodo fisso. Questo è. Il chiodo fisso del costo del lavoro. In Alitalia un esempio quasi illuminante per tutti gli italiani. Dal 2008 ad oggi il costo del lavoro è diminuito del 25%. Circa diecimila lavoratori hanno perso la loro occupazione. Circa 3500 di questi non hanno avuto nemmeno riconosciuto il diritto pensionistico nonostante i sette anni di ammortizzatori sociali.

Published in Il punto

Airaudo (Sel): ‘Il governo  poteva chiedere ulteriori sacrifici alle banche’

Published in Economia

ROMA -  Prosegue la discussione generale sulla riforma costituzionale  dopo la pioggia di emendamenti presentati, oltre 7 mila, che ora dovranno passare al vaglio di ammissibilità.

Published in Brevissime

GAZA CITY —  Arriva presto la notte a Gaza e l’incubo inizia come una freccia che si pianta sul petto e inizia a insinuarsi fino al cuore. Mentre fuori il frastuono delle esplosioni e il sibilo delle bombe cadute dal cielo iniziano il concerto della morte, viene da chiedersi, perché io esisto e perché tutto ciò che mi circonda esiste. La testa fa brutti scherzi e la fantasia dettata dell’istinto della sopravvivenza prende il sopravvento, quasi fosse un’ancora di salvataggio che ti tiene ferma alla realtà, alla memoria, alla drammatica consapevolezza di ciò che sta scuotendo le anime.  

Published in Fatti & Opinioni

Iscrizioni aperte in loco anche il giorno della corsa. Special Guest Maurizia Cacciatori e Vincent Candela

Published in Life & Style

ROMA  - Alexis Tsipras e Stefano Rodotà «Per la difesa della democrazia, del lavoro e dei beni comuni in Italia e in Europa». Giovedì 17 luglio alle 12.30, sede del Parlamento Europeo, Via IV Novembre 149.

Published in Politica

 

DAMASCOHa giurato di “rispettare la Costituzione e le leggi e difendere gli interessi del popolo siriano’‘, il presidente Bashar al Assad nel corso della cerimonia a Damasco del suo insediamento.

Published in Mondo

VENEZIA - Una ragazza  di 18 anni, originaria dell'Est Europa, ma residente col fratello nel vicentino si è tolta la vita nelle prime ore del giorno facendosi investire da un treno sulla linea Bassano del Grappa - Venezia.

Published in Brevissime

ROMALa Task Force per un’Italia libera da OGM ha inviato una lettera al Ministro della giustizia On. Andrea Orlando, per chiedere il suo impegno ad adottare tutte le misure ritenute opportune, compresa la previsione di controlli ispettivi, a garanzia del rispetto delle leggi vigenti e a salvaguardia del territorio per la grave situazione venutasi a creare in Friuli a causa della mancata adozione da parte della Procura della Repubblica del Tribunale di Udine, dei provvedimenti necessari a dare seguito alle attività di sequestro conservativo del materiale transgenico coltivato nei campi degli agricoltori pro-OGM.

Published in Cronaca

Ecco i concerti e gli spettacoli di #Festambiente14 - Festival nazionale di Legambiente, nel Parco della Maremma

Published in Musica
Pagina 1 di 4

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Coaching: cosa è e a chi è utile

Liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento; aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi ad impartirle insegnamenti. ( Whitmore, 2006 ) 

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077