POLITICA

VENEZIA - Venezia assegna quest’anno due leoni d’oro alla carriera  non usuali, mettendo in evidenza il lavoro di coloro che, non sempre in primissimo piano, tantissimo hanno donato al cinema e al mondo dello spettacolo: uno alla montatrice Thelma Schoonmaker  –  è la prima volta che il leone alla carriera viene assegnato ad una artista del montaggio – uno al regista e documentarista Frederick Wiseman.

ROMA - La compagnia teatrale “La bottega delle maschere” metterà in scena dal 15 luglio al 10 agosto due importanti opere di Pirandello: “Il giuoco delle parti” (che verrà rappresentato nelle giornate di martedì giovedì e sabato) ed “Il fu Mattia Pascal” (rappresentato nelle giornate di mercoledì venerdì e domenica).

Published in Cinema & Teatro

 

ROMA - La performance di Matteo Renzi in inglese ha fatto il giro del web, ma adesso ecco arrivare una canzone davvero originare. “Shish the word” di Christian Ice che in pochissimi giorni è  stata vista quasi un milione di volte. 

Published in Life & Style

BRUXELLES -  Vi sarete accorti che attorno all’Europa vi sono guerre e tensioni ad alto rischio. Ucraina, Medioriente, Iraq, Libia… Incendi divampano, ci entrano in casa e i fumi sono in grado di avvelenare l’Europa. Nessuno può considerarsi estraneo a ciò che sta avvenendo.

Published in Il punto

RAGUSA - La Polizia di Ragusa sta predisponendo i trasferimenti aerei d'urgenza relativi a gruppi di profughi ospiti in alcune strutture ragusane.

Published in Brevissime

Estate pazza già costata oltre un milardo di euro

Published in Società

 

DONETSK - Accordo raggiunto tra le autorità ucraine e i miliziani filorussi che controllano il luogo dove si trovano i resti dell'aereo malese affinché si raccolgano e trasportino i corpi dei 298 morti nella catastrofe.  Questo quanto annunciato dal  vicepremier ucraino,  Vladimir Groysman.

Published in Primo piano

TEL AVIV - Prosegue l'offensiva israeliana di artiglieria e aviazione. Dalle prime ore del mattino l'artiglieria israeliana sta colpendo i rioni popolari di Sajaya e Zaitun, a est di Gaza.

Published in Primo piano

 

Centinaia di persone hanno sfidato il divieto delle autorità e hanno protestato per le vie a nord di Parigi, contro l’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza. La polizia è intervenuta quasi subito, rispondendo al lancio di pietre dei manifestanti con cariche e candelotti lacrimogeni.

Published in Mondo

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Mafia capitale: è ora di modificareil 416 bis

Crolla l'associazione di stampo mafioso. Così hanno stabilito i giudici del tribunale penale di Roma a conclusione del processo denominato “Mafia Capitale”. Da qui a dire che a Roma non ci...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208