POLITICA

VENEZIA - Venezia assegna quest’anno due leoni d’oro alla carriera  non usuali, mettendo in evidenza il lavoro di coloro che, non sempre in primissimo piano, tantissimo hanno donato al cinema e al mondo dello spettacolo: uno alla montatrice Thelma Schoonmaker  –  è la prima volta che il leone alla carriera viene assegnato ad una artista del montaggio – uno al regista e documentarista Frederick Wiseman.

ROMA - La compagnia teatrale “La bottega delle maschere” metterà in scena dal 15 luglio al 10 agosto due importanti opere di Pirandello: “Il giuoco delle parti” (che verrà rappresentato nelle giornate di martedì giovedì e sabato) ed “Il fu Mattia Pascal” (rappresentato nelle giornate di mercoledì venerdì e domenica).

Published in Cinema & Teatro

 

ROMA - La performance di Matteo Renzi in inglese ha fatto il giro del web, ma adesso ecco arrivare una canzone davvero originare. “Shish the word” di Christian Ice che in pochissimi giorni è  stata vista quasi un milione di volte. 

Published in Life & Style

BRUXELLES -  Vi sarete accorti che attorno all’Europa vi sono guerre e tensioni ad alto rischio. Ucraina, Medioriente, Iraq, Libia… Incendi divampano, ci entrano in casa e i fumi sono in grado di avvelenare l’Europa. Nessuno può considerarsi estraneo a ciò che sta avvenendo.

Published in Il punto

RAGUSA - La Polizia di Ragusa sta predisponendo i trasferimenti aerei d'urgenza relativi a gruppi di profughi ospiti in alcune strutture ragusane.

Published in Brevissime

Estate pazza già costata oltre un milardo di euro

Published in Società

 

DONETSK - Accordo raggiunto tra le autorità ucraine e i miliziani filorussi che controllano il luogo dove si trovano i resti dell'aereo malese affinché si raccolgano e trasportino i corpi dei 298 morti nella catastrofe.  Questo quanto annunciato dal  vicepremier ucraino,  Vladimir Groysman.

Published in Primo piano

TEL AVIV - Prosegue l'offensiva israeliana di artiglieria e aviazione. Dalle prime ore del mattino l'artiglieria israeliana sta colpendo i rioni popolari di Sajaya e Zaitun, a est di Gaza.

Published in Primo piano

 

Centinaia di persone hanno sfidato il divieto delle autorità e hanno protestato per le vie a nord di Parigi, contro l’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza. La polizia è intervenuta quasi subito, rispondendo al lancio di pietre dei manifestanti con cariche e candelotti lacrimogeni.

Published in Mondo

labo.jpg

Cerca nel sito

Cultura

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077