ROMA - Simone Perotti si descrive con semplicità così: “Sono uno scrittore e un marinaio. Vivo in Val di Vara, entroterra ligure, quando non sono in mare. Trasferisco imbarcazioni, sono uno skipper e un istruttore di vela. Trascorro circa quattro mesi l’anno a bordo.
Toni duri e accuse pesanti. Europa e Stati Uniti alzano la voce con Mosca sul Boeing malese: la Russia avrebbe fornito ai separatisti armi e addestramento. E dalla Casa Bianca il presidente Obama esige la verità su quanto accaduto.“Data la sua influenza sui separatisti, ha detto Obama, la Russia e il presidente Putin in particolare, ora non possono fare altro che collaborare e chiedere ai separatisti di dare una mano all’inchiesta, è il minimo.
Rabbia, paura, disperazione: sono i sentimenti del giorno dopo le ultime bombe nel mercato Abu Alaa, nel nord di Gaza City. L’affluenza è minore del solito, dopo gli attacchi israeliani che hanno ucciso molti civili, tra cui donne e bambini.
TRIESTE - Dopo aver archiviato un’ottava all’insegna dell’incertezza e della volatilità a causa dell’inasprirsi delle tensioni geopolitiche tra Russia e Ucraina, il consuntivo di Piazza Affari è stato comunque positivo: il FTSE Mib, il paniere azionario che racchiude le azioni delle 40 società a maggior capitalizzazione quotate sui mercati gestiti da Borsa Italiana, ha registrato un incremento dello 0,59% che ha portato il rialzo da inizio anno al 9,3%.
GENOVA- Papà, mamma e 4 figli. Erano partiti il 4 luglio in camper alla volta della Grecia per quella che sembrava un'allegra vacanza in famiglia. In realtà era un viaggio 'd'affarì. L'uomo, 44 anni e la donna di 35 sono stati infatti arrestati con l'accusa di spaccio internazionale di stupefacenti.
ROMA - A Palazzo Madama continuano i lavori per ottenere il via della riforma costituzionale entro l'estate. Maria Elena Boschi si è detta ottimista sull'esito finale.
NEW YORK- I ribelli filorussi «continuano a ostacolare le indagini. Stanno rimuovendo le prove dal luogo. Che cosa devono nascondere?». Lo ha detto presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, tornando a parlare del disastro aereo di Malaysia Airlines, abbattuto giovedì scorso in Ucraina ai confini con la Russia con a bordo 298 persone e che per Washington è stato colpito da un missile partito da un'area controllata dai separatisti filorussi. Per gli Stati Uniti è Mosca ad avere fornito loro i missili terra aria senza i quali i ribelli non sarebbero stati in grado di abbattere aerei.
PECHINO - Ancora allarme alimentare in Cina dopo la scoperta che l'Osi Group, fornitore di McDonald's e Kfc, ha consegnato carne avariata alle catene di fast food falsificando le date di scadenza. L'autorità per la sicurezza alimentare di Shanghai, ha subito fatto chiudere una fabbrica nei pressi della città dopo che un'emittente televisiva locale ha scoperto la violazione.
FIUGGI - Lego, i mattoncini colorati più famosi del mondo, aprono la settima edizione del Fiuggi Family Festival, in programma dal 19 al 26 luglio.
Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...
Più di un secolo di storia nazionale in dodici indimenticabili film d’autore Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...