POLITICA

 

ROMA - Simone Perotti si descrive con semplicità così: “Sono uno scrittore e un marinaio. Vivo in Val di Vara, entroterra ligure, quando non sono in mare. Trasferisco imbarcazioni, sono uno skipper e un istruttore di vela. Trascorro circa quattro mesi l’anno a bordo.

Published in Letteratura

Toni duri e accuse pesanti. Europa e Stati Uniti alzano la voce con Mosca sul Boeing malese: la Russia avrebbe fornito ai separatisti armi e addestramento. E dalla Casa Bianca il presidente Obama esige la verità su quanto accaduto.“Data la sua influenza sui separatisti, ha detto Obama, la Russia e il presidente Putin in particolare, ora non possono fare altro che collaborare e chiedere ai separatisti di dare una mano all’inchiesta, è il minimo.

Published in Mondo

Rabbia, paura, disperazione: sono i sentimenti del giorno dopo le ultime bombe nel mercato Abu Alaa, nel nord di Gaza City. L’affluenza è minore del solito, dopo gli attacchi israeliani che hanno ucciso molti civili, tra cui donne e bambini.

Published in Mondo

TRIESTE - Dopo aver archiviato un’ottava all’insegna dell’incertezza e della volatilità a causa dell’inasprirsi delle tensioni geopolitiche tra Russia e Ucraina, il consuntivo di Piazza Affari è stato comunque positivo: il FTSE Mib, il paniere azionario che racchiude le azioni delle 40 società a maggior capitalizzazione quotate sui mercati gestiti da Borsa Italiana, ha registrato un incremento dello 0,59% che ha portato il rialzo da inizio anno al 9,3%.

Published in Borsa Shop

 

GENOVA- Papà, mamma e 4 figli. Erano partiti il 4 luglio in camper alla volta della Grecia per quella che sembrava un'allegra vacanza in famiglia. In realtà era un viaggio 'd'affarì. L'uomo, 44 anni e la donna di 35 sono stati infatti arrestati con l'accusa di spaccio internazionale di stupefacenti.

Published in Cronaca

ROMA - A Palazzo Madama continuano i lavori  per ottenere il via della riforma costituzionale entro l'estate.   Maria Elena Boschi si è detta ottimista sull'esito finale.

Published in Politica

NEW YORK- I ribelli filorussi «continuano a ostacolare le indagini. Stanno rimuovendo le prove dal luogo. Che cosa devono nascondere?». Lo ha detto presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, tornando a parlare del disastro aereo di Malaysia Airlines, abbattuto giovedì scorso in Ucraina ai confini con la Russia con a bordo 298 persone e che per Washington è stato colpito da un missile partito da un'area controllata dai separatisti filorussi. Per gli Stati Uniti è Mosca ad avere fornito loro i missili terra aria senza i quali i ribelli non sarebbero stati in grado di abbattere aerei.  

Published in Brevissime

Il bilancio delle vittime oltre quota 538, 3.150 feriti, quasi 100mila sfollati

Published in Mondo
Lunedì, 21 Luglio 2014 16:07

Cina. Forniva carne scaduta ai McDonald's

PECHINO - Ancora allarme alimentare in Cina dopo la scoperta che  l'Osi Group,  fornitore di McDonald's e Kfc, ha consegnato carne avariata alle catene di fast food falsificando le date di scadenza. L'autorità per la sicurezza alimentare di  Shanghai, ha subito fatto chiudere una  fabbrica nei pressi della città dopo che un'emittente  televisiva locale ha scoperto la violazione.

Published in Brevissime

FIUGGI - Lego, i mattoncini colorati più famosi del mondo, aprono la settima edizione del Fiuggi Family Festival, in programma dal 19 al 26 luglio.

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208