POLITICA

 

Un uomo dal viso di bambino eternamente imbronciato. Qualche pelo, lungo, sulle gote, la carnagione scura, la frangia che copre tutta la fronte. E' grasso, molto grasso, e indossa un completo Michelin, pantaloni, maglia e giubbotto. Ha nella mano destra un panino con la mortadella e nella sinistra la pompa della benzina che contrasta con la luce di un anello di notevoli dimensioni, portato con orgoglio all'anulare. Il suo distributore ha il marchio Shell, da cui deriva il soprannome.

 

VENEZIA - Nove registi per un grande archivio. Nel 2014 l’Istituto Luce ha compiuto 90 anni. Una lunga storia che ha accompagnato l’Italia attraverso il cinema, e con quel patrimonio di immagini unico al mondo che è l’Archivio Luce. Per festeggiare questo compleanno, alcuni dei più apprezzati nuovi autori del nostro cinema sono stati invitati a realizzare un piccolo film, ciascuno con 10 minuti di immagini dell’Archivio, scelte tra le migliaia di ore di filmati che esso contiene.

"Troppe 20 Regioni, bisogna accorparle"

Published in Politica

 

“Louder” è un altro brano electropop del loro album di debutto “Welcome to the Jungle”. Nuovo singolo della band britannica, tutta al femminile, delle Neon Jungle.

Published in Musica

ROMA  - Incendio oggi pomeriggio, intorno alle 16, a Ostia nello Spot Skate Park. Le fiamme hanno distrutto la struttura, in passato sequestrata per abusi edilizi, che si trova a pochi metri dal porto turistico.

Published in Brevissime
Mercoledì, 23 Luglio 2014 16:26

L’assenza dell’Europa nel mondo che brucia

ROMA - Il mondo brucia. La Striscia di Gaza, la Siria, l’Ucraina: era dai tempi del conflitto fra Israele e il Libano (anno 2006) che i telegiornali non dedicavano tanto spazio a ciò che accade all’estero, a dimostrazione che, purtroppo, solo il sangue, il dolore e la sofferenza fanno davvero notizia in questa società imbarbarita e ormai in preda alla rabbia e al risentimento.

Published in Il punto

 

ROMA - "Renzi sta con i criminali". Questo lo slogan della Lega Nord che sta protestando davanti Montecitorio contro il decreto  carceri. Nel sit-in a cui partecipa Matteo Salvini vi sono alcuni legisti che indossano una maglietta che recita: "Io sto con le vittime".

Published in Cronaca

ROMA - Il conteggio delle vittime continua a salire e secondo gli ultimi dati che arrivano dall`interno della Striscia, dai 34 operatori di Oxfam al lavoro in sostegno della popolazione, il 74 per cento delle oltre 600 vittime palestinesi è rappresentata da civili, mentre il numero dei feriti  si avvia a superare quota 4000.

Published in Primo piano

 

TEL AVIV - Si sono aggiunti Giordania e Turchia alla lista dei paesi che hanno deciso di sospendere i voli per Tel Aviv. Intanto a Parigi sono atterrati i primi passeggeri della Delta Airlines ad aver fatto le spese con il provvedimento. Il loro volo New York-Tel Aviv è stato dirottato sulla capitale francese. 

Published in Mondo

PENGHU (TAIWAN) - Un aereo passeggeri della compagnia Transasia di Taiwan si è schiantato al suolo in fase di atterraggio a Penghu dopo aver dichiarato un'emergenza causando la morte di almeno 51 persone. Lo riferiscono i media locali.

Published in Mondo
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Coaching: cosa è e a chi è utile

Liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento; aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi ad impartirle insegnamenti. ( Whitmore, 2006 ) 

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077