POLITICA

ROMA - Passa il dl cultura e quindi il credito d'imposta per le erogazioni a favore dei beni culturali,  le agevolazioni fiscali per la produzione cinematografica, gli interventi per le  fondazioni lirico-sinfoniche e per il Progetto Pompei, e soprattutto passa la  riorganizzazione del Ministero dei beni culturali e del turismo.

Published in Primo piano

TRIESTE - Piazza Affari al centro del palcoscenico continentale nella settimana entrante, ricca di semestrali “di peso” (Mediaset, Saipem, Fiat Chrysler, ENI, Enel, Finmeccanica, Generali) e di aste di titoli di Stato (BOT a sei mesi e BTp a 5 e 10 anni), dopo la comunicazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze che, in considerazione dell’ampia disponibilità di cassa, non si effettueranno i collocamenti di titoli a medio-lungo termine e di BTPei previsti per il 13 e 26 agosto 2014 prossimi.

Published in Borsa Shop
Lunedì, 28 Luglio 2014 18:09

Obama chiede tregua per Gaza

ROMA - “Obama preme su Israele: tregua subito”, scrive il Corriere. “Schiaffo di Israele: no al piano USA”, la Stampa. Non ricordo una crisi così evidente nei rapporti tra Stati Uniti e Israele. Maurizio Molinari assicura che Netanyahu può contare sui sondaggi: l’85% dei suoi concittadini non vuole che si fermi l’operazione. Naturalmente i sondaggi andrebbero studiati, ed è verosimile che molti israeliani temano la tregua perché, intervenendo a questo punto, dopo mille palestinesi uccisi, decine di soldati sacrificati e nessun risultato acquisito, essa segnerebbe la prima sconfitta nel conflitto.

Published in Fatti & Opinioni

 

ROMA. - La prima chiama in aula sulla fiducia al decreto legge cultura si avvierà alle 19.30. L'esame sulle riforme costituzionali ripartiranno quindi domani. È quanto emerge al termine della capigruppo del Senato. La richiesta di esame del ddl Boschi da domani, a quanto viene riferito, è stato chiesto dal relatore Roberto Calderoli ma anche dal gruppo M5s. Il voto sulla fiducia al dl Franceschini è atteso entro le 21. 

Published in Politica

 

ROMA - Sono morti  questa mattina nell'impianto di compostaggio Kyklos di Aprilia due operai. I vigili del fuoco sono intervenuti nella ditta e hanno recuperato i corpi dei due operai in una vasca.

Published in Dazebao Roma

TEL AVIV - Le forze di difesa israeliane hanno ripreso gli attacchi aerei contro obiettivi terroristici nella Striscia di Gaza. Lo ha indicato - come riporta il sito internet del Jerusalem Post - l'esercito dello stato ebraico.  La decisione delle forze di difesa israeliane è stata presa dopo il lancio di diversi razzi contro le città dello stato ebraico nelle ultime ore.

Published in Mondo

 

L’abbattimento del Boeing 777 della Malaysia Airlines, in Ucraina, del 17 luglio scorso, potrebbe costituire un crimine di guerra. Lo ha detto l’Alto commissario Onu per i diritti umani, Navi Pillay, che ritiene per questo determinante un’indagine che sia rapida, completa, efficace, indipendente e imparziale.

Published in Mondo

FIUGGI – Il film Nobody Owns Me, dello svedese Kjell-Ake Andersson, vince la settima edizione del Fiuggi Family Festival. Al centro della storia il rapporto tra la piccola Lisa e il padre sopraffatto dalle avversità della vita e con un rapporto difficile con il proprio genitore.

Published in Cinema & Teatro

ROMA -Ennesima tragedia sulla Via Ardeatina, dove poco dopo mezzogiorno due vetture si sono scontrate frontalmente al chilometro 17mo. Un giovane è rimasto ucciso dal violento impatto. Stando ad una prima ricostruzione un furgone Ford, tipo Transit, viaggiava in direzione Roma Centro, mentre sopravveniva dalla direzione opposta un camion da trasporto.

Published in Dazebao Roma

LAMEZIA TERME - Percepiva l`indennità di accompagnamento perché invalido, ma andava in giro guidando il motocarro. I militari del gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno individuato e denunciato una persona per truffa aggravata.  L'uomo, nonostante percepisse dal 2003 l`indennità di accompagnamento perché non in grado di svolgere «le normali azioni quotidiane della vita», in realtà camminava autonomamente, anche se, a volte, con l`ausilio di stampelle, e guidava il proprio motocarro. 

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Sfratti. Aumentano le esecuzioni. La politica latita

ROMA - Il Dipartimento per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie - Ufficio Centrale di Statistica, del Ministero dell’interno ci ha inviato su...

Massimo Pasquini - avatar Massimo Pasquini

Il punto G del video: Gruber, Goracci, Gabanelli

Oltre al varietà, i film e lo sport, in tv ci sono anche i telegiornali. E ci sono le giornaliste, che senza essere delle celebrità non sono professionalmente meno brave...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208