POLITICA

ROMA -  Proprio pochi giorni fa Dazebao News aveva intervistato il direttore Luca Landò, che ventilava due ipotesi. Purtoppo nessuna di queste è andata in porto e lo storico quotidiano fondato da Antonio Gramsci che dal primo agosto è costretto a sospendere le pubblicazioni.  “Hanno ucciso l'Unità” si legge nel loro sito.

Published in Cronaca
Martedì, 29 Luglio 2014 19:18

Riforme. Caos in Aula al Senato

ROMA - Fallisce al Senato ogni tentativo di mediazione sul ddl Riforme e scoppia la bagarre in Aula del Senato. Tutto ha inizio con glii emendamenti di Loredana De Petris (Sel) che prevedeva la riduzione del numero dei parlamentari. 

Published in Politica
Martedì, 29 Luglio 2014 19:03

Sgarbi e i Bronzi: far circolare la bellezza

Fragilità? Una bugia. C'è un pregiudizio di inamovibilità: il "Satiro Danzante", in stato peggiore, viaggia il mondo

Published in Arti visive

ROMA - Scrittore e giornalista argentino, storico come ama definirsi, autore di molti libri tra cui, tradotti in italiano "Il Volo" in cui si riporta la confessione del capitano Scilingo sui voli della morte, "L'isola del silenzio" che svela i rapporti tra chiesa argentina e dittatura attraverso il racconto dell’esistenza di un campo di concentramento all'interno di una proprietà ecclesiastica e "Doppio gioco.

Published in Società

ROMA - E’ stato trovato l'accordo con le banche sull'impegno di Poste in Alitalia: il gruppo guidato da Francesco Caio parteciperà con 65 milioni ad una "midcompany". Ora "vanno ancora messi a punto i dettagli tecnici per renderla esecutiva".

Published in Brevissime

KIEV - Solo nelle ultime 24 ore, le vittime civili del conflitto che da mesi sta dilaniando l'est dell'Ucraina, sono 17, tra cui 3 bambini nella città di Gorlivka, il bastione dei separatisti filorussi a 45 chilometri a nord di Donetsk. Le vittime sono state colpite da tiri di artiglieria. Lo ha annunciato il governatore della Regione.

Published in Brevissime

Affissione di 10 maxi manifesti nei luoghi della cultura e del potere di Roma

Published in Arti visive

 

ROMA - Werner Herzog è fra i grandi registi tedeschi viventi. A 71 anni è ancora attivo anche come produttore, sceneggiatore, regista teatrale. Il suo cinema è stato considerato “sull’orlo della follia” ma con una inquietudine tutta giocata nella logica e nelle atmosfere allarmanti che genera. Adesso vengono riproposti in DVD alcuni dei suoi grandi classici degli esordi come “Aguirre furore di Dio” (1972), “Nosferatu – Il principe della notte” (1978), Woyzeck (1979) e soprattutto “Fitzcarraldo” (1981).

Published in Cinema & Teatro
Martedì, 29 Luglio 2014 16:04

Se il bisogno di pace diventa utopia

ROMA - “Il mondo in guerra” titola, a ragione, “l’Espresso” di questa settimana. Una guerra mondiale, c’è poco da stare a discutere, che circonda l’Europa e la coinvolge direttamente: sia sul piano diplomatico, perché prima o poi dovrà assumere una qualche iniziativa per mediare nel focolaio di tensione che si è venuto a creare ad est fra Russia ed Ucraina, sia dal punto di vista politico e umanitario, perché non possiamo rimanere indifferenti di fronte al continuo approdo di proguhi africani sulle nostre coste.

Published in Il punto

 

ROMA - Dalle vigne devastate dalle grandinate ai campi di pomodori e ortaggi finiti sott'acqua, il maltempo continua a colpire duramente le campagne della Penisola, con danni che in diversi casi interessano fino al 60 per cento dei raccolti. È quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti sugli effetti delle piogge che hanno segnato i primi mesi estivi.

Published in Società
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

Cultura

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077