POLITICA

ROMA - L'Aula del Senato ha bocciato con 182 voti contrari e 92 a favore, un emendamento che proponeva di abolire del tutto il Senato della Repubblica.

Published in Brevissime

 

MOSCA - La Russia risorgerà più forte di prima, la sua economia non sarà intaccata. È la reazione delle autorità di Mosca alle nuove sanzioni imposte da Usa e Ue alla Russia per il suo sostegno ai separatisti nell’est dell’Ucraina. Stop all’acquisto di titoli delle 3 banche di Stato russe, embargo delle armi e stop alla vendita di tecnologia.

Published in Mondo

ROMA - Alma Shalabayeva, moglie del dissidente kazako Muktar Abliazov, non doveva essere espulsa dall`Italia e il provvedimento di rimpatrio risulta viziato da «manifesta illegittimità originaria». Lo afferma la Suprema corte di cassazione che ha accolto il ricorso dei legali della Shalabayeva contro il decreto del giudice di Pace di Roma del 31 maggio 2013.

Published in Cronaca

 

WASHINGTON - Ha percorso oltre quaranta chilometri in dieci anni. Sembrano numeri piccoli ma sono da record se conquistati sulla superficie non terrestre.

Published in Società

LAGOS - Almeno sei persone uccise e altre dieci sono rimaste ferite in un doppio attentato contro due moschee di Potiskum, località dello Stato di Yobe (nord-est), già colpita più volte da Boko Haram.

Published in Brevissime
Mercoledì, 30 Luglio 2014 16:55

Libia. Affonda barcone, almeno 20 morti

TUNISI - Un barcone è affondato nella notte al largo delle coste di Homs, in Libia, carico di migranti diretti verso l'Italia. Secondo quanto riferito dall'emittente radiofonica in lingua araba «Sawa», che cita fonti della Marina libica, ci sarebbero almeno 20 morti.

Published in Brevissime
Mercoledì, 30 Luglio 2014 16:54

India. Frana seppellisce villaggio, 10 morti

NEW DELHI  - Una frana causata dalle forti piogge monsoniche ha seppellito un villaggio in India, provocando almeno 10 morti e 200 persone rimaste intrappolate. La tragedia è avvenuta nel distretto di Pune nello stato di Maharashtra, dove una collina è smottata travolgendo con fango e pietre le case del piccolo villaggio di Malin. 

Published in Brevissime

ROMA - L'associazione Antigone diffonde sul proprio sito e presso gli istituti penitenziari un modello per ottenere un risarcimento o la riduzione di pena per chi ha subito un trattamento inumano e degradante, ai sensi dell'art.3 della Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo, in quanto costretto a vivere in una cella con meno di 3 mq. di spazio.

Published in Diritti Umani

 

GAZA - A Gaza sono morte oggi almeno 76 persone a causa dell'offensiva israeliana, portando così il totale delle vittime a più di 1.300. Nella cifra sono comprese le 23 persone uccise nel bombardamento su una scuola dell'Onu.  

Published in Mondo
Mercoledì, 30 Luglio 2014 16:00

La metafora dell'Unità

ROMA - C’è l’imbarazzo della scelta. Corriere: “È caos al Senato sulle riforme”. “Vietnam Senato. Renzi fa il duro ma lo salva il canguro”, il Fatto. “Terrorismo in Senato”, il Giornale non bada a spese.. Più tradizionale, la Stampa parla di “Braccio di ferro”. E Repubblica “Fallisce la trattativa, scontro al Senato. Preferenze, Renzi apre”.

Published in Primo piano
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Cultura

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077