MONACO - Dopo il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, LE MERAVIGLIE di Alice Rohwacher, vince un altro importante riconoscimento internazionale, il CINEVISION AWARD per il regista rivelazione dell'anno al Festival di Monaco. Il premio è dotato di 12.000 Euro messi a disposizione dalla casa di distribuzione tedesca SENATOR FILMVERLEIH.
ROMA - Il suo colore è rosa, nelle nuances della pervinca del Madagascar e, se è vero che i fiori parlano un linguaggio, Pink, il nuovo magazine letterario diretto da Alessandra Bazardi e Sam Stoner, predilige gli affari di cuore declinati, artisticamente e non solo, al femminile. Non a caso Pink si apre con un focus di Cinzia Giorgio su Jane Austin, sul segreto della longevità dei suoi romanzi, da ricercarsi, secondo la Giorgio, nella profondità con la quale la grande scrittrice ritraeva i sentimenti e l’ambiente culturale in cui si sviluppavano.
La donna colpita da un colpo di pistola da parte del compagno è stata operata ma le sue condizioni rimangono gravissime
Le scelte dei tecnocrati dell’Unione Europea messe sotto accusa dal premier Matteo Renzi. La denuncia della Coldiretti
TODI - Sarà Todi la location prescelta ad ospitare, dal 9 al 13 luglio, la quinta edizione dei Campionati Europei di Tango, manifestazione che anticipa l’appuntamento più importante e più atteso al mondo per il Tango internazionale: il Mundial di Buenos Aires.
ROMA - Incidente a Roma nella notte. Un’auto con quattro ragazzi a bordo si è schiantato contro un albero per poi finire in un fosso.
Previsioni rispettate ma...
Dopo Brasile-Germania, l'altra semifinale sarà Argentina-Olanda, secondo quelli che erano i pronostici generali.
Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...
Più di un secolo di storia nazionale in dodici indimenticabili film d’autore Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...