POLITICA

 “La crisi Europea l'abbiamo giá vissuta in America Latina, é stata una lunga e terribile notte”

Published in Mondo

ROMA - Al Teatro de’ Servi è in scena una bellissima commedia dal titolo “Clandestini”, scritta dalla penna prolifica e fantasiosa di Gianni Clementi, il quale, questa volta, ha voluto puntare l’obiettivo della sua satira graffiante ed efficace sul futuro dell’Europa e dell’Italia in particolare.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Mauro Mandolini, regista dello spettacolo, lo spiega così: L'attuale è un periodo in cui la parola crisi sovrasta ogni tipo di attività. Nei più diversi ambiti produttivi aumentano le percentuali negative che riguardano porzioni sempre più crescenti di popolazione. Una cappa di inadeguatezza, di insoddisfazione, di logorio, sembra incombere su ogni nostra azione.

Published in Cinema & Teatro
Venerdì, 13 Marzo 2015 18:32

Yara. Riesame, Bossetti resta in carcere

BERGAMO -  Resta in carcere Massimo Bossetti, il muratore arrestato nel giugno scorso per l'omicidio di Yara Gambirasio.

Published in Brevissime

ROMA - L'apertura del prossimo Giubileo Straordinario annunciato oggi da Papa Francesco avverrà nel cinquantesimo anniversario della chiusura del Concilio Ecumenico Vaticano II, che si concluse nel 1965. Per questo, sottolinea una nota vaticana, l'Anno Santo della Misericordia "acquista un significato particolare spingendo la Chiesa a continuare l'opera iniziata con il Vaticano II". 

Published in Cronaca

ROMA - Cgil, Cisl e Uil scrivono al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, al sottosegretario alla presidenza del consiglio, Graziano Delrio, e ai presidenti di Anci e conferenza delle regioni, Piero Fassino e Sergio Chaimparino, per sollecitare l'apertura di un confronto e l'intervento del Governo sul nuovo Isee, dopo le sentenze del Tar che ha dichiarato l'illegittimità di alcune parti del provvedimento che disciplina il nuovo strumento.

Published in Economia

MILANO  - Ancora una volta il premier Matteo Renzi fa l’ottimista davanti alla platea milanese dell’Expo 2015. “La sfida è vinta, come sempre nel nostro Dna”, tuona il premier.

Published in Primo piano

ROMA - Pur d’installare il MUOS in Sicilia, hanno violato perlomeno tre articoli della Costituzione e un’infinità di norme urbanistiche, ambientali e antimafia. Ministri e sottosegretari, governatori, assessori e funzionari regionali hanno mentito spudoratamente e impunemente; giudici, prefetti, questori e commissari hanno rispolverato leggi liberticide, fasciste e fascistoidi.

Published in Inchiesta

ROMA - È necessario frenare gli ottimismi dell'Istat e del Governo. Il tasso di inflazione rilevato a febbraio rimane negativo, al -0,1%. 

Published in Economia

MODENA - Una manifestazione per costruire alleanze contro "il governo del genio di Firenze, che si fa vedere sempre più spesso con quel signore di Detroit".

Published in Politica
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Alda Merini. La straordinaria avventura del Bacchelli, un vitalizio meritato

 Alda Merini si è spenta, a settantotto anni, il primo novembre 2009. Ha avuto funerali di Stato con camera ardente in Duomo. La sua tomba è nel cimitero monumentale di...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077