POLITICA

ROMA - Paula Bélier ha sedici anni, vive in un piccolo paese della Francia, i suoi sono allevatori di bestiame e lei, oltre a studiare, li aiuta nel lavoro. Una famiglia non facile la sua: entrambi i genitori sono sordomuti, parlano a gesti,  Paula è il  trait d’union tra suo padre e sua madre e l’intera comunità.  La ragazza traduce agli altri, come nessuno sa fare, il loro linguaggio  fatto di segni.

Published in Cinema & Teatro

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin torna sulla scena pubblica dopo una “misteriosa” assenza di alcuni giorni. La tv russa infatti ha mostrato le immagini di un incontro con il leader kirghizo Almazbek Atambaiev a San Pietroburgo.

Published in Mondo

ROMA - "Un direttore dei lavori compiacente verso l'impresa esecutrice delle opere ha consentito sistematicamente che l'importo dei lavori delle 'Grandi opere' si gonfiasse a dismisura, assecondandone ogni richiesta o 'riserva' ed anzi svolgendo la propria attivita' nell'esclusivo interesse di tale impresa".

Published in Primo piano

MADRID - Dal commissariamento alla protezione dalla bancarotta, il passo è stato breve. Protagonista è Banco Madrid, filiale spagnola dell’ormai famigerata Banca Privada D’Andorra.

Published in Economia

ROMA - Liberamente ispirato all’originale di William Shakespeare, questo è in realtà l’Otello di Luigi Lo cascio. Il noto attore, in questo caso regista oltre che autore, ce lo presenta così: Si comincia dalla fine del testo di Shakespeare.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - "Con l'arresto di Ercole Incalza emerge un tassello chiave della rete di interessi legati alle grandi opere che gravano per decine di miliardi di euro nelle tasche dei cittadini.

Published in Politica
Lunedì, 16 Marzo 2015 16:18

Renzi al nazareno incontra i parlamentari

ROMA - Il premier-segretario del Pd Matteo Renzi è da poco arrivato alla sede del Partito democratico a largo del Nazareno per gli incontri con i parlamentari del Pd su terzo settore e diritti civili.

Published in Brevissime

CORTINA D'AMPEZZO (BELLUNO) - Ci siamo: il countdown è terminato e la 10a edizione di Cortinametraggio sta per iniziare. L'inaugurazione è prevista per il 18 marzo con una serie di eventi speciali, tra cui l'omaggio a Monica Scattini, fortemente voluto dalla presidentessa Maddalena Mayneri.

Published in Cinema & Teatro

MILANO  - Sarebbe stato scatenato da "un pregresso tra vittima e aggressore" il "raptus omicida" che porto' Alberto Stasi a massacrare la fidanzata Chiara Poggi.

Published in Cronaca
Lunedì, 16 Marzo 2015 16:02

Libia, morto leader terrorista tunisino

TRIPOLI -  Il super ricercato terrorista tunisino Ahmed Rouissi, leader del gruppo Ansar Al Charia, coinvolto anche negli omicidi dei deputati tunisini Belaid e Brahmi, sarebbe stato ritrovato morto sabato scorso in Libia, a 70 km da Sirte.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Cultura

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077