POLITICA

ROMA - A trattative saltate tra azienda e sindacati, Uiltrasporti e Anpav confermano lo sciopero di piloti e assistenti di volo del Gruppo Alitalia per domani 20 marzo dalle ore 10 alle 18. Ma non è tutto.

Published in Lavoro

ROMA - "Domani alla conclusione dell'informativa alla Camera rassegnero' le mie dimissioni ".

Published in Politica

ROMA - Inizierà dalla fine e risalirà la china del teatro Galatea Ranzi, in scena al Palladium il 19 e il 20 marzo con un monologo dedicato a Marisa Fabbri. Il testo è nato dalla penna di Paolo Modugno, artista proteiforme e compagno dell’interprete fiorentina che ha sconvolto (positivamente) gli schemi della recitazione contemporanea.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - La soppressione del Corpo Forestale dello Stato sarebbe un regalo alle ecomafie e alle agromafie che stanno distruggendo il paese.

Published in Società
Giovedì, 19 Marzo 2015 18:18

Consulta, fumata nera elezione giudici

ROMA - Nulla di fatto del Parlamento in seduta comune per l'elezione dei due giudici della Corte Costituzionale. Nessun candidato ha raggiunto la maggioranza necessaria.

Published in Brevissime

ROMA - La Farnesina conferma la morte dei due italiani dichiarati irreperibili. Sono dunque quattro in tutto i connazionali uccisi nell'attentato al museo Bardo di Tunisi.

Published in Cronaca

ROMA - Mentre l’atmosfera del primo governo Renzi diventa più pesante  di fronte allo scandalo toscano sulle grandi o pere ferroviarie e stradali che coinvolge il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, uomo importante del Nuovo Centro Destra di Angiolino Alfano, e viene fuori quasi contemporaneamente la vicenda dell’industriale Antonio Gozzi, 61 anni di Chiavari, patron della società di calcio Entella che milita nel campionato di serie B di calcio e presidente della Fede razione dell’Acciaio, professore universitario che è stato arrestato con l’accusa di aver pagato tangenti insieme a un collaboratore, Massimo Croci, appena atterrato all’aeroporto di Bruxelles nell’ambito di una inchiesta internazionale per corruzione. Secondo l’accusa avrebbe corrotto degli ufficiali nella Repubblica democratica del Congo per ottenere alcuni appalti in quel paese.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Personale dell'ambasciata italiana a Tunisi e dell'Unita' di crisi del ministero degli Esteri inviato a Tunisi ha avuto accesso all'obitorio dell'ospedale Charles Nicolle e ha effettuato un primo riconoscimento fotografico dei due connazionali che finora risultavano irreperibili.

Published in Cronaca

ROMA -  Lo screening sul Pd di Roma "sta dimostrando purtroppo una realtà drammatica in cui una parte non piccola degli iscritti non sono iscritti veri, uno su 5 ha dei problemi".

Published in Brevissime

GOTEBORG - Una sparatoria con armi automatiche in un pub di Goteborg, nell'ovest della Svezia, ha causato almeno due morti e oltre una decina di feriti.Un testimone ha parlato di  due tiratori armati di fucili che sembravano kalashnikov.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Morire come un insetto

La vita media nei paesi sviluppati si è allungata. Per quelli che vivono in Europa o negli Stati Uniti d’America o in Giappone, raggiungere la terza età e oltre è...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Storia: Cinquant’anni fa l’offensiva del Tet

Nel gennaio del 1968 con l’attacco comunista al sud gli Usa capirono che la guerra in Vietnam non poteva essere vinta. “Il Vietnam è ancora dentro di noi. Ha creato dei...

Alessandro Ceccarelli - avatar Alessandro Ceccarelli

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077