POLITICA

ROMA - Va in scena al teatro Salauno un fedele adattamento del dramma in quattro atti scritto nel 1900 da Anton Cechov.

Published in Cinema & Teatro
Sabato, 21 Marzo 2015 20:13

D’Alema attacca Renzi. Caos nel PD

ROMA - Ormai è rottura nel Partito Democratico tra una maggioranza renziana dispotica e arrogante e una minoranza che non accetta più i soliti sorprusi.

Published in Primo piano

BOLOGNA - 20.000 studentesse e studenti sono scesi in piazza oggi a Bologna da tutta Italia in occasione della Marcia della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, organizzata da Libera.

Published in Cronaca

SANAA - E' salito a 154 morti il bilancio degli attacchi kamikaze, rivendicati dall'Isis, alle due moschee sciite a Sanaa.

Published in Brevissime

ROMA - La Coalizione internazionale, a guida americana, contro lo Stato Islamico ha compiuto tre raid aerei in Siria e sette in Iraq dall'alba di venerdi'.

Published in Brevissime

ROMA - Capita sempre più spesso di pensare che il mondo di ieri (quello dei nostri nonni, per capirsi) sia ormai un qualcosa di lontano dalla nostra contemporaneità.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Non si può dire di più  di tutto quello che si è scritto e detto sulla nostra nazionale di rugby, e quindi, come ci ha dichiarato Jacques Brunel , che è una nazionale giovane che non ha ancora esperienza, non è abituata alla competizione, a vincere  a “tenere” mentalmente e fisicamente tutti gli ottanta minuti, che molto dipende dal fatto che l’Italia non è un paese dove si gioca a rugby come nelle altre nazioni dove gli iscritti sono più di 300.000 e dove è più facile trovare il talento.

Published in Rugby

ROMA - C’era una volta, in Italia, un cinema capace di emozionare e sedurre, fino a diventare leggenda. Quello che oggi rimane nelle vecchie locandine divenute un simbolo, nei ricordi di chi ha vissuto quell’epoca d’oro, nel rimpianto di chi ha potuto solo immaginarla.

Published in Cinema & Teatro

CATANIA - Fermati dalla polizia i presunti scafisti di due dei quattro gommoni soccorsi al largo dalla Libia con a bordo, complessivamente, 398 immigrati sbarcati ieri a Catania dal pattugliatore della Guardia costiera "Dattilo".

Published in Brevissime

ROMA - Lo storico leader incarcerato in Turchia del Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk), Abdullah Ocalan, ha ripetuto oggi, in occasione del capodanno curdo, il suo appello per porre fine alla rivolta lanciata nel 1984 contro la Turchia, annunciando l'inzio di una "nuova era" di pace.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Morire come un insetto

La vita media nei paesi sviluppati si è allungata. Per quelli che vivono in Europa o negli Stati Uniti d’America o in Giappone, raggiungere la terza età e oltre è...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Storia: Cinquant’anni fa l’offensiva del Tet

Nel gennaio del 1968 con l’attacco comunista al sud gli Usa capirono che la guerra in Vietnam non poteva essere vinta. “Il Vietnam è ancora dentro di noi. Ha creato dei...

Alessandro Ceccarelli - avatar Alessandro Ceccarelli

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077