POLITICA
Domenica, 22 Marzo 2015 23:32

La Buona Scuola è davvero buona?

ROMA - Da mesi il premier Matteo Renzi riempie le prime pagine di giornali e televisioni dei vantaggi del progetto la Buona Scuola. Ma più che essere un piano per rilanciare il sistema educativo del Bel Paese il suo progetto sembra il sogno di chi non conosce lo stato delle cose.  

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - “In silenzio nel tuo cuore” è il primo romanzo di Alice Ranucci, una liceale che ha scritto questo libro a sedici anni.

Published in Il libro

HIRSCHER, RE DELLE NEVI – La coppa del mondo di sci alpino termina con l’ottava vittoria in stagione per Marcel Hirscher. L’austriaco pennella la seconda manche dello speciale, ultima gara delle finali di Meribel.

Published in Sci

PERUGIA - Quello di mercoledì prossimo potrebbe essere l'ultimo pronunciamento di un tribunale italiano nella lunghissima storia giudiziaria di Amanda Knox e Raffaele Sollecito.

Published in Cronaca

ROMA - C’è troppa “psicologia” e poca economia reale nel quantitative easing, l’allargamento quantitativo di Mario Draghi. E anche in molti commenti alla politica della Bce.

Published in Focus Economia

TIJUANA (MESSICO) - Dramma in Messico durante un incontro  di wrestling: il 35enne Pedro Aguayo Ramirez è morto sul ring dopo essere stato colpito con un calcio al volo all'altezza del collo da un avversario, la star della Wwe statunitense Rey Misterio.

Published in Sport

TUNISI - Il presidente tunisino Beji Caid Essebsi ha ammesso che ci sono state "lacune" nella sicurezza che hanno facilitato l'attacco al museo del Bardo.

Published in Primo piano

BERLINO - Il governo greco ha sufficiente liquidità fino al prossimo 8 aprile.

Published in Brevissime

ROMA  - Successo alla 21esima edizione della Maratona di Roma che ha tagliato i nastri con un successo. Infatti, quasi 100mila sono stati i partecipanti tra la stracittadina di 5 chilometri e la gara ufficiale di 42 chilometri, nonostante pioggia e freddo, hanno corso per le strade della capitale.

Published in Sport

ROMA - Si e' svolta oggi a Bologna, all'indomani della XX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti che ha portato 200 mila persone a sfilare per le vie della citta', l'assemblea nazionale di Libera per le nuove cariche elettive per i prossimi tre anni, alla presenza di oltre 300 delegati in rappresentanza di associazioni nazionali e locali, di scuole e di coordinamenti territoriali di Libera.

Published in Società
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Sfratti. Aumentano le esecuzioni. La politica latita

ROMA - Il Dipartimento per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie - Ufficio Centrale di Statistica, del Ministero dell’interno ci ha inviato su...

Massimo Pasquini - avatar Massimo Pasquini

Il punto G del video: Gruber, Goracci, Gabanelli

Oltre al varietà, i film e lo sport, in tv ci sono anche i telegiornali. E ci sono le giornaliste, che senza essere delle celebrità non sono professionalmente meno brave...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208