POLITICA

ROMA - L’attore siciliano Fabrizio Falco presenta per la stagione 2014|2015 del Teatro dell’Orologio lo spettacolo “Partitura P”, uno studio su Luigi Pirandello, in cui il variare della sua recitazione restituisce, in un unico flusso evocativo, le novelle “L’uomo dal fiore in bocca”, “Una giornata” e “Il treno ha fischiato”.

Published in Cinema & Teatro

PARIGI - Campeggia la riscossa di Sarkozy sui quotidiani francesi. Il suo partito UMP e gli alleati centristi con la vittoria al primo turno delle amministrative, rappresentano il blocco che ha frenato l’avanzata dell’estrema destra di Marine Le Pen.

Published in Mondo

ROMA - Scoppia la polemica dopo le parole del ministro Giuliano Poletti. il quale sostiene che tre mesi di vacanza per i docenti siano troppi.  

Published in Primo piano

Le vite di sei persone comuni si intrecciano con il terremoto politico, sociale e civile innescato dalla maxi-inchiesta

Published in Televisione

ROMA - Oltre duecentocinquanta tra richiedenti asilo e operatori dei centri di accoglienza hanno protestato stamattina a Roma con lo slogan “Non siamo merce”.

Published in Cronaca
Lunedì, 23 Marzo 2015 15:33

L’integrazione parte dall’istruzione

ROMA - Dallo scorso Ottobre il Centro Territoriale Permanente della Scuola Secondaria di Primo grado Bonito-Cosenza, uno dei maggiori istituti della città di Castellammare di Stabia, ha aperto le porte ad un folto gruppo di  giovani extracomunitari, offrendo loro la possibilità di frequentare corsi serali di istruzione per adulti.

Published in Fatti & Opinioni

Al Vinitaly di Verona firmato il Protocollo di intesa con Mipaaf, eBay e Federdoc

Published in Economia

CORTINA - Under di Ivan Silvestrini è la serie  alla quale va il Premio web dei Nastri d’Argento 2015. Lo ha deciso la giuria dei giornalisti cinematografici che a Cortina ha anche segnalato tra le web series dell’anno Esami di Matteo Keffer e Maurizio Montesi, premiata ‘per il linguaggio corrosivo che fotografa ogni ‘esame’ trasformandolo in un inevitabile successo virale’.

Published in Cinema & Teatro

CORTINA -  “Con Virna ho avuto due importanti occasioni di incontro sul set: ho condiviso con lei il personaggio protagonista di Va’ dove ti porta il cuore e sono stata poi sua figlia, sempre sullo schermo, cinque anni dopo, ne Il più bel giorno della mia vita”.

Published in Cinema & Teatro
Lunedì, 23 Marzo 2015 13:13

Gli altri il cinema lo fanno meglio

ROMA - Negli ultimi dieci giorni ho visto molte anteprime soprattutto film francesi e internazionali molto belli, che in maniera diversa fra loro affrontano il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature con linguaggi cinematografici originali, chi con ironia, chi con mistero, chi con toni più drammatici, ma tutti con grande maestria e talento.

Published in Cani sciolti
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Morire come un insetto

La vita media nei paesi sviluppati si è allungata. Per quelli che vivono in Europa o negli Stati Uniti d’America o in Giappone, raggiungere la terza età e oltre è...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077