POLITICA

NEW YORK - Sono circa una trentina le persone rimaste ferite nell'esplosione avvenuta oggi pomeriggio nell'East Village di Manhattan.  Tra i feriti anche due pompieri. Secondo i vigili del fuoco almeno una persona sarebbe stata ricoverata in condizioni "critiche" al vicino Bellevue Hospital, altre sei persone verrebbero curate sul posto. A riferirlo il New York Post  e la Cbs. Ancora non è certo se ci siano vittime, ma è quello che si teme essendo la palazzina composta di diversi piani.

Published in Mondo

ROMA - A nove giorni dal massacro di Tunisi, il governo tunisino diffonde un estratto del video girato dalla squadra antiterrorismo durante il blitz nel museo del Bardo. Immagini drammatiche, che mostrano gli agenti mentre fanno irruzione nell’edificio, procedono a evacuare gli ostaggi e prestano soccorso ai feriti.

Published in Mondo

ROMA - Dalla francese Parmalat vengono proposti agli allevatori italiani accordi capestro che sottopagano il latte al di sotto dei costi di produzione e spingono alla chiusura delle stalle.

Published in Economia

ROMA - Mentre il premier Matteo Renzi (grazie alla “Buona Scuola” e all’affermazione di pochi giorni fa di rimuovere I Promessi Sposi di Manzoni dai programmi scolastici) cerca di convincere gli italiani, e forse anche se stesso, circa la qualità dell’istruzione nel Bel Paese, c’è chi va oltre. 

Published in Il punto

ROMA - Al grido di "tavolo subito" e intonando ''Bella ciao'' una ventina di lavoratori della Roma Multiservizi hanno occupato l'aula Giulio Cesare, costringendo il presidente Valeria Baglio a interrompere i lavori sul bilancio.

Published in Dazebao Roma

ROMA - Stop di Matteo Renzi alla norma del dl anti-terrorismo che consentirebbe intercettazioni 'preventive' da parte della polizia  nei pc e nei profili social privati. La norma è stata dunque stralciata.  Come è stato spiegato da fonti di palazzo Chigi, si tratta di un tema delicato e importante che riguarda diritti, privacy e sicurezza e che verra affrontato in maniera più complessiva all'interno del provvedimento sulle intercettazioni già in esame in commissione.

Published in Italia

ROMA - La mostra Local Icons. Greetings from Rome (fino al 7 giugno) è frutto del nuovo progetto nato dalla collaborazione tra il Museo nazionale delle arti del XXI secolo e Alcantara.

Published in Cultura

ROMA - I raid aerei di Arabia Saudita e alleati in Yemen fanno schizzare i prezzi del petrolio. Il barile del Brent ha guadagnato circa il 4%, attestandosi al di sopra dei 58 dollari. Mentre il WTI è salito a circa 51 dollari al barile. L’intervento nello Yemen infatti fa temere per la sicurezza dei carichi di petrolio mediorientale, visto che lo Yemen si trova sull’importante rotta commerciale del greggio. Il Bāb el-Mandeb, lo stretto tra questo Paese e Gibuti, ha visto passare quasi 4 milioni di barili di petrolio al giorno nel 2013, secondo Washington.

Published in Economia

ROMA - Debutta in prima assoluta il 31 marzo 2015 al Teatro Studio Uno la prima produzione dell'Associazione Culturale Il Volo del Calabrone, “Il Signor Fortunato e altre storie” uno spettacolo scritto e diretto da Liborio Luca Mazzone,  interpretato da un cast di giovani attori, Elisa Armellino, Daniele Bianchini, Marco Fasciana, Laura Garofoli, Liborio Luca Mazzone, Ezio Passacantilli, Ania Rizzi Bogdan e Martina Storani.

Published in Cinema & Teatro

“Dopo Mafia Capitale diciamo no alle logiche mercantili degli appalti al ribasso e ai processi di accentramento dei servizi!”  Considerazioni del CNCA sulla proposta del Governo per la riforma del Terzo settore

Published in Società
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Alda Merini. La straordinaria avventura del Bacchelli, un vitalizio meritato

 Alda Merini si è spenta, a settantotto anni, il primo novembre 2009. Ha avuto funerali di Stato con camera ardente in Duomo. La sua tomba è nel cimitero monumentale di...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077