POLITICA

ROMA -  Valter Malosti in uno straordinario e sconosciuto poema di Hermann Melville dove si perdono i confini tra viaggio reale e spirituale, alle fonti del Cristianesimo e dei suoi luoghi di elezione.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Quando si pensa a Fast & Fourios viene subito in mente l’ immagine di una potente macchina da corsa, inseguimenti mozzafiato, muscoli pompati e tesi in evidenza. Dal quinto capitolo di questa saga, invece, il vero protagonista dei film è  uno : la famiglia.

Published in Cinema & Teatro

IL CAIRO - Nove ragazzini reclutati dallo Stato Islamico si sono resi responsabili della decapitazione di nove musulmani sciiti: lo ha reso noto l'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, sostenendo che l'Isis ha diffuso un video in cui mostra i nove minorenni che mozzano il collo delle loro vittime, tutte maggiorenni.

Published in Mondo

ROMA  - Dopo la manifestazione della Fiom di Roma contro le politiche renziane, oggi arriva un'altra bacchettata a Matteo Renzi. 

Published in Primo piano

ROMA - "Credo che negare che ci siano stati fatti di corruzione nell'ambito dell'Expo sia negare l'esistenza dell'ovvio. Questi casi sono emersi giudiziariamente e ci sono già state delle condanne": lo ha detto il capo dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, a 'In mezz'ora'. 

Published in Brevissime
Domenica, 29 Marzo 2015 18:17

Tunisi unita marcia contro il terrorismo

ROMA - I cittadini di Tunisi si uniscono in una marcia pacifica contro il terrorismo. Migliaia di persone - circa 15.000 secondo fonti della sicurezza - hanno dato vita ad un corteo da piazza Bab Saadoun al museo del Bardo, luogo di morte e di rinascita.

Published in Mondo

ROMA - Dopo oltre 30 anni di applicazione il 31 marzo 2015 termina il regime delle quote latte con l’arrivo di nuove multe per l’Italia dove l’andamento del mercato è drogato da comportamenti scorretti che sottopagano il latte e il lavoro degli allevatori che sono costretti a scendere in piazza nella Capitale.

Published in Società

Bortolussi (CGIA): “Coinvolti 2 milioni di fornitori che, a regime, invieranno alle 21.840 Pubbliche amministrazioni  interessate dal nuovo adempimento 50 milioni di file-fatture all’anno per un valore di 135 miliardi di euro”

Published in Economia

Cinque vittorie e tifosi assolutamente ripagati dalle prestazioni dei pugili azzurri

Published in Boxe

ROMA - La truffa messa a segno ai danni di risparmiatori e vip ammonterebbe, secondo le accuse, a 35 milioni di euro. Per questo, dopo quasi cinque anni di dorata latitanza, la ex broker finanziaria romana Bruna Giri è stata arrestata due giorni fa  a Santo Domingo, nella Repubblica Dominiciana.Secondo quanto  si spiega in una nota l'espulsione dal paese caraibico è stato possibile anche in virtù del provvedimento restrittivo emesso dall'autorità giudiziaria di Roma e diffuso a livello internazionale dallo Scip - Servizio Cooperazione Internazionale della Criminalpol.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Surriscaldamento globale. L’oceanologo Furio Ruggiero : “I nostri discendenti si…

Checché ne dica il presidente americano Trump, che nega il fenomeno del surriscaldamento globale, la temperatura media della terra è in costante aumento, i ghiacciai si sciolgono, il livello degli...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Come difendersi dalle furbizie del mercato. Incontro con Massimiliano Dona, pres…

Le aziende fornitrici di servizi pubblici che mandano le bollette di pagamento ogni 28 giorni, inventandosi così il tredicesimo mese dell’anno, e di fatto aumentano le tariffe. Le compagnie telefoniche...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077