POLITICA

ROMA - Nella sede della Scuola di Lettere Filosofia Lingue dell’Università degli Studi Roma Tre, nell’ambito del Corso di Filosofia politica del Prof. Giacomo Marramao, avrà luogo una conferenza di Étienne Balibar (Professore emerito alla Université de Paris X-Nanterre, Professore alla Columbia University di New York) sul tema Multiversum. Come rifondare il multiculturalismo?

Published in Brevissime

ROMA -  La Direzione del Pd ha approvato la relazione di Matteo Renzi che - come sintetizzato dal presidente Matteo Orfini - dà "l'indicazione ai gruppi parlamentari di considerare accettabile il punto di equilibrio raggiunto" sull'Italicum "e non modificarlo".

Published in Primo piano

ROMA - Domani 31 marzo scatterà la chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari dopo due anni di rinvii. Sei le strutture attualmente esistenti in Italia, 800  circa gli ‘inquilini’ di questi luoghi aberranti e degradanti per l’essere umano.

Published in Società

ROMA - Ancora una volta la FLC CGIL mette in campo tutte le azioni possibili per  una grande battaglia in difesa dei diritti dei lavoratori: lo sblocco dei contratti pubblici, fermi dal 2010.

Published in Lavoro

Appello per opere utili, legali, sostenibili “E’ finito il tempo delle mele (marce)” continua crescere. 

Published in Politica

TORINO - Anche le Asl sono responsabili per gli errori commessi dal medico di base o dal pediatra. Lo ha deciso la Cassazione con la sentenza civile n. 6243 del 27 marzo.

Published in Cronaca

MESSINA - L’isola di Pantelleria è stata scelta dalle forze armate statunitensi e da quelle della Tunisia per sperimentare un nuovo sistema aereo per operare con scopi d’intelligence, sorveglianza e riconoscimento nelle regioni di confine con l’Algeria dove sono in corso violenti combattimenti tra i militari tunisini e le milizie ribelle islamico-radicali.

Published in Fatti & Opinioni

WASHINGTON - Sparatoria davanti all'ingresso della sede della Nsa a Fort Meade, nel Maryland, dove sono rimaste ferite 2 persone.

Published in Brevissime

PORDENONE - Un'esplosione nell'impianto del termovalorizzatore di Spilimbergo, Pordenone, ha causato la morte di un dipendente di 50 anni e il ferimento lieve di un altro dipendente.

Published in Brevissime

La Valle d'Aosta è la regione italiana in cui i suicidi sono più frequenti: il tasso standardizzato di suicidio è pari all'11,08 per 100mila, il tasso più elevato in Italia, a fronte di un valore medio nazionale di 7,32 per 100mila fra i soggetti con 15 anni e oltre.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Mafia capitale: è ora di modificareil 416 bis

Crolla l'associazione di stampo mafioso. Così hanno stabilito i giudici del tribunale penale di Roma a conclusione del processo denominato “Mafia Capitale”. Da qui a dire che a Roma non ci...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208