POLITICA

ROMA - Le ragioni per affrontare il tema del razzismo in un film possono essere tante. Mike Binder, nel realizzare il suo nuovo film Black or White, ha avuto ben chiara la sua: in America i pregiudizi legati al colore della pelle rappresentano ancora un grave problema, soprattutto per quanto riguarda la convivenza quotidiana. 

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Nei giorni scorsi il tribunale di Milano ha dato via libera al riassetto di Sorgenia e all’accordo con le banche: numerosi istituti finanziari si faranno carico di una parte dei debiti dell’azienda (che avevano raggiunto cifre spaventose a nove zeri) e parteciperanno al capitale sociale dell’azienda. 

Published in Fatti & Opinioni

MILANO - Ritorna Finarte, la storica casa d’aste di Milano. La nuova iniziativa imprenditoriale - Finarte S.p.A. - ha come obiettivo quello di restituire al marchio professionalità e affidabilità, riportando la casa d’aste a una posizione di leadership nel mercato dell’arte italiana. In programma per l’autunno la prima asta del 2015. 

Published in Arti visive
Giovedì, 05 Marzo 2015 14:43

Papa. Lo Stato non guadagni con medicina

ROMA -  "Uno Stato non può pensare di guadagnare con la medicina".Lo ha detto il Papa nella sua udienza presso la Pontificia Accademia della vita, che nella sua assemblea riflette sulle cure palliative agli anziani.

Published in Brevissime

ROMA - Renzi critica la presidente della Camera Laura Boldrini.

Published in Brevissime

ROMA - Una tra le patologie più rare al mondo è la Sindrome di Sneddon (SS), vasculopatia trombotica non infiammatoria, caratterizzata sia da eventi cerebro-vascolari che dalla presenza della livedo racemosa, una particolare colorazione violacea della pelle di arti e tronco, conseguente a disturbi della circolazione.

Published in Società
Giovedì, 05 Marzo 2015 14:12

Renzi parla, Tsipras fa i fatti

ROMA -  Matteo Renzi le vede tutte positivamente, ma i dati continuano a dargli torto.

Published in Il punto

Legambiente: “Bene la richiesta e il risultato ottenuto dal ministro Galletti sulla VAS per il programma petrolifero croato, ora attiviamola anche sul mare italiano”

Published in Società

MILANO - Un allarme bomba è stato segnalato nella redazione del Sole 24 Ore in via Monterosa, a Milano. Secondo quanto comunicato finora dalle forze dell'ordine sarebbe arrivata una chiamata anonima al numero unico 112.

Published in Brevissime

ROMA - Una studentessa greca di 17 anni è precipitata la scorsa notte a Roma dal balcone della propria camera di albergo al secondo piano. La giovane, in viaggio con la scuola, è stata soccorsa e ricoverata all'ospedale Sant' Eugenio in gravi condizioni.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Morire come un insetto

La vita media nei paesi sviluppati si è allungata. Per quelli che vivono in Europa o negli Stati Uniti d’America o in Giappone, raggiungere la terza età e oltre è...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Storia: Cinquant’anni fa l’offensiva del Tet

Nel gennaio del 1968 con l’attacco comunista al sud gli Usa capirono che la guerra in Vietnam non poteva essere vinta. “Il Vietnam è ancora dentro di noi. Ha creato dei...

Alessandro Ceccarelli - avatar Alessandro Ceccarelli

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077