POLITICA

RAGUSA - Confermata la causa della morte del piccolo Loris Stival, il bimbo di otto anni ucciso a Santa Croce Camerina.

Published in Brevissime

ROMA - Il grande assente della retrospettiva ZERO (fino al 22 marzo a La Pelanda, in collaborazione con il Macro - Museo di Arte Contemporanea di Roma), pur essendo in mille modi presente, era stato proprio Renato Zero. Oggi, in occasione della premiazione del concorso “ZERO IN LETTERATURA, percorsi poetici e sociali di Renato Zero”, a sorpresa Renato si è presentato alla mostra e alla cerimonia.

Published in Cultura
Venerdì, 06 Marzo 2015 20:48

Maltempo. Muore per monossido generatore

ROMA - Senza elettricità, per il maltempo, ha attivato il generatore di corrente ma è morto per le esalazioni di monossido di carbonio.

Published in Brevissime

PISA - Colpo di scena nell’inbhiesta di Roberta Ragusa, la donna scomparsa la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 da Gello di San Giuliano Terme (Pisa). Un'ora di camera di consiglio, dopo tre anni di indagini, è stata sufficiente al giudice dell'udienza preliminare Giuseppe Laghezza per pronunciare una sentenza di "non luogo a procedere perché il fatto non sussiste" nei confronti del marito Antonio Logli.

Published in Cronaca

Borghezio e Gasparri, fermare gli sbarchi

Published in Primo piano
Venerdì, 06 Marzo 2015 15:58

Incontro Berlusconi-Salvini a Milano

MILANO -  Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini è uscito da una delle residenze milanesi di Silvio Berlusconi, dove ha incontrato il leader di Forza Italia.

Published in Brevissime
Venerdì, 06 Marzo 2015 15:56

Ritorna IED Open day. Sabato 14 marzo 2015

Sabato 14 marzo 2015 ritorna l’appuntamento annuale con l’Open Day dello IED, Istituto Europeo di Design.

Published in Cultura

ROMA - Nelle ricette proposte dalla trasmissione Masterchef nei diversi continenti, dall’Australia agli Stati Uniti si parla spesso di Parmesan invece che di Parmigiano Reggiano o di Grana Padano.

Published in Società

ROMA - Il documentario Suicidio Italia, prodotto da Alessandro Tartaglia Polcini per la regia di Filippo Soldi, sbarca alla Camera dei deputati, o meglio attraversa il muro di quelle istituzioni spesso silenti.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - E’ evidente che l’azione normativa, la produzione delle leggi, tende a favorire, direttamente o indirettamente, determinati gruppi sociali a scapito di altri.

Published in Fatti & Opinioni
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Cultura

Opinioni

Morire come un insetto

La vita media nei paesi sviluppati si è allungata. Per quelli che vivono in Europa o negli Stati Uniti d’America o in Giappone, raggiungere la terza età e oltre è...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Storia: Cinquant’anni fa l’offensiva del Tet

Nel gennaio del 1968 con l’attacco comunista al sud gli Usa capirono che la guerra in Vietnam non poteva essere vinta. “Il Vietnam è ancora dentro di noi. Ha creato dei...

Alessandro Ceccarelli - avatar Alessandro Ceccarelli

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077