Speciale elezioni

Domenica, 19 Giugno 2016 23:23

Ballottaggi: precipita l'affluenza alle 19

Scritto da

ROMA - Il dato complessivo sull'affluenza delle 19 conferma una tendenza al ribasso ormai consolidata: ben delineata nelle grandi città e ancora più forte, a meno di smentite possibili ma non probabili, nei capoluoghi di provincia.

ROMA  - Sui ritardi degli scrutini ai municipi romani è intervenuto Alessandro Lepidini, candidato consigliere al IX Municipio. “Il caos delle elezioni per i consigli municipali palesa in maniera allarmante il grave ritardo tecnologico della Capitale, - afferma Lepidini -  ferma ad un sistema arcaico di trasmissione dati recanti i verbali di scrutinio”. 

Giovedì, 09 Giugno 2016 17:12

Comunali. Municipi ancora senza risultati definitivi

Scritto da

ROMA - Sono passati ben 4 giorni dalla chiusura dei seggi e ancora per i Municipi di Roma non si hanno i risultati definitivi sulle preferenze ai consiglieri municipali.

ROMA - Si fa un gran parlare, in queste ore, della battuta d’arresto del PD renziano e dell’avanzata del M5S, ricordando che solo due anni fa lo si dava per morto e lo si considerava ormai spacciato mentre oggi sembra più vivo e in forma che mai, capace di perseguire in solitario quella vocazione maggioritaria a lungo auspicata da Veltroni e dagli attuali vertici dem. 

NUORO - Dopo Assemini (Cagliari) e Porto Torres (Sassari), il Movimento 5 Stelle conquista un altro sindaco in Sardegna, ed è la prima donna.

ROMA - Sono cinque i sindaci eletti al primo turno nei comuni capoluogo, 20 i comuni dove si andrà al ballottaggio.

L’astensionismo è aumentato rispetto al turno comunale precedente e ha colpito maggiormente i capoluoghi del Centro-Nord e le grandi città

Pagina 1 di 4

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077