SOCIETA'

Porno e libertà di Carmine Amoroso, Naples ’44 di Francesco Patiernoe Acqua e zucchero: Carlo di Palma, i colori della vita di Fariborz Kamkari  sono i film vincitori dei Nastri d’Argento per i migliori documentari 2017.Lou Castel (A pugni chiusi) protagonista dell’anno.Premi speciali per la regia a Pippo Delbono (Vangelo)E all’esordio di Franco Mariotti con Alcide De Gasperi-Il miracolo incompiuto

Published in Cinema & Teatro

PALERMO - E' stato sottoscritto ieri presso la sede dell'Assessorato al Verde di Villa Trabia un protocollo d'intesa tra il Comune di Palermo - rappresentato  dall’Assessore al Verde pubblico, Sergio Marino  - Kiwanis Panormo e Mab Sicilia per la piantumazione di alberi di alto fusto in aree verdi comunali.

Published in Cronaca

ROMA – Neri Marcorè sul palco del Quirino, che accoglie lui e il suo complesso in una scenografia di tubi e vele associabili alla vegetazione di una giungla – e non è questo forse il nostro pianeta? -  apre cantando in maniera coinvolgente “Se ti tagliassero a pezzetti” di Fabrizio De Andrè.

Published in Cinema & Teatro

BAKU - Sono circa 900 i cittadini azeri che sono entrati tra le fila delle organizzazioni terroristiche che operano in Siria e Iraq.

Published in Brevissime

ROMA - L'indice di fiducia continua a crescere fino a a raggiungere nel mese di febbraio un valore pari a 64 punti.

Published in Società

TORINO - Allarme bomba alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova. A farlo scattare uno zainetto abbandonato alla fermata dell'autobus di corso Vittorio, in pieno centro cittadino. La zona e' stata isolata e il corso bloccato.

Published in Brevissime

CASERTA - La procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il sequestro preventivo di alcuni lotti dell'area 'ex Saint Gobain' nel comune di Caserta, nell'ambito di un'inchiesta per abuso d'ufficio e lottizzazione abusiva che vede indagate 4 persone.

Published in Cronaca

ADEN - Caccia americani hanno lanciato oggi un nuovo attacco contro obiettivi di al Qaida nel Sud dello Yemen, tra cui l'abitazione di un leader locale dell'organizzazione terroristica.

Published in Mondo

FOGGIA - Due persone, probabilmente due migranti, sono morte carbonizzate a causa di un incendio divampato nel "grande ghetto" tra Rignano Garganico e San Severo, in provincia di Foggia, una baraccopoli che si estende su 5.000 metri quadri.

Published in Cronaca

ROMA  - Caso Consip. E' previsto per il primo pomeriggio di oggi l'interrogatorio di Tiziano Renzi, padre dell'ex premier Matteo, indagato nell'ambito dell'inchiesta Consip per il reato di traffico di influenze illecite.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 71. Cate Blachett: “Quale Presidente di giuria non posso che sentirmi umi…

CANNES - L’attrice australiana Cate Blanchett presiederà la 71ma edizione del festival di Cannes che cadrà nel maggio 2018. “Torno a Cannes dopo anni come attrice e produttrice, per le...

Redazione - avatar Redazione

Cultura

Opinioni

Coaching: cosa è e a chi è utile

Liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento; aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi ad impartirle insegnamenti. ( Whitmore, 2006 ) 

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077