Breadcrumbs

    ×

    Attenzione

    JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

    Articoli filtrati per data: Sabato, 15 Novembre 2014

    ROMA - Ormai l’emergenza per il maltempo è diventata drammatica normalità per l’Italia che è sommersa dal fango e il dissesto idrogeologico stanno devastando la Liguria, nuovamente Genova, la Lombardia, il Piemonte con molti fiumi e torrenti che hanno esondato, provocando gravi danni.

    Pubblicato in Primo piano

    ROMA - Per chi non ne abbia avuto notizia, per chi non abbia dato il giusto peso all’ evento, evidenziamo che il chiostro del Bramante ospita fino al 22 Febbraio una mostra antologica composta da oltre 130 opere, dedicata a Maurits Cornelis Escher (Leeuwarden, 17 giugno 1898 – Laren, 27 marzo 1972).

    Pubblicato in Arti visive

    BRISBANE - A Brisbane, al tavolo del G20 australiano, Matteo Renzi è della stesso opinione di Obama Barck, il quale è convinto che  "l'austerità non basta". Insomma, la ricetta è sempre la stessa, almeno a parole, ovvero servono crescita, lavoro e investimenti.

    Pubblicato in Mondo

    GENOVA -  Oggi si è creata una situazione critica nella zona ovest di Genova, dove il torrente Polcevera è esondato. La protezione civile ha ordinato con i megafoni di evacuare le zone vicine al corso d'acqua, soprattutto nella zona di Cornigliano. Ai cittadini del quartiere stato chiesto di abbandonare i piani terreni e i negozi.

    Pubblicato in Diritti Umani
    Sabato, 15 Novembre 2014 18:23

    Expo 2015, siamo ancora in alto mare

    ROMA - La data d’inizio dell’Expo 2015, fissata per l’1 maggio del prossimo anno, si fa sempre più vicina e le notizie sull’evento, che avrebbe dovuto essere il simbolo dell’Italia in ripresa, si susseguono incessanti, specie dopo la visita del premier Matteo Renzi. Notizie che non riguardano solo l’iniziativa con molti di quelli incaricati di gestirla finiti sotto inchiesta o costretti a dimettersi.

    Pubblicato in Fatti & Opinioni
    Sabato, 15 Novembre 2014 18:17

    Calcio. Bentornato Mancini

    MILANO – Roberto Mancini ritorna sulla panchina dell'Inter dopo sei anni. Dal 2004 al 2008 aveva già allenato i nerazzurri portando nella bacheca 3 scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.

    Pubblicato in Calcio

    GENOVA -Ancora piogge su tutto il centro e nord e la Liguria è di nuovo sott’acqua. A Genova una persona risulta dispersa dopo essere stata travolta con l’auto dal torrente Riasso. Sommozzatori e vigili del fuoco sono intervenuti per le ricerche che procedono ininterrottamente.

    Pubblicato in Primo piano

     

    ROMASerena Bruno è un architetta, laureata con il massimo dei voti e con diversi masters conseguiti all' estero. Dopo aver lavorato per molti anni a Londra, prende una decisione alquanto bizzarra, tornare in Italia. Il suo non è un curriculum tipicamente associabile alla condizione femminile. Così, mentre i suoi risparmi si assottigliano e all' orizzonte non sembra esserci un posto di lavoro adatto a lei, si adegua e si arrabatta tra impieghi di fortuna.

    Pubblicato in Cinema & Teatro

    BRISBANE  - In centinaia hanno manifestato davanti al summit del G20, blindato dalle forze di sicurezza, srotolando striscioni di protesta contro la povertà e la disuguaglianza della ricchezza.     Un gruppo di manifestanti si sono stesi a terra per ricordare l'aereo della Malaysian Airlines abbattuto in Ucraina, accusando Putin di avere "le mani insanguinate".

    Pubblicato in Mondo

    ROMA  - Sulle note dell'Inno di Mameli è partita da piazza dell'Esquilino la Marcia delle periferie, il corteo organizzato dai comitati di quartiere contro l'amministrazione Marino. In testa alla manifestazione uno striscione con la scritta "Ora basta, Marino vattene".

    Pubblicato in Cronaca
    Pagina 1 di 2

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.