Items filtered by date: Lunedì, 17 Novembre 2014

ROMA - Niente di buono all'orizzonte dopo l'incontro tra Susanna Camusso e il governo di Matteo Renzi. Nonostante a Palazzo Chigi si è visto qualche auspicio sul futuro, almejno per quanto concerne la pubblica amministrazione, nessuna risposta soddisfacente è arrivata dall'esecutivo.

Published in Lavoro

ROMA - Renzi ricorda qualcuno, quello con cui si vede spesso e con cui ha stretto il patto detto del Nazareno. Dall’Australia non ha trovato di meglio che mettere sotto accusa le Regioni per i dissesti idrogeologici devastanti di questi giorni, dimenticando - o fingendo di farlo - le primarie responsabilità dei governi in materia.

Published in Il punto

ROMA - Sono passati ormai più di cinque anni dalla morte di Michael Jackson , ma, sebbene oggi tutto vada tanto in fretta,  il suo richiamo è  rimasto inalterato.  La regista Maureen Goldthorpe, arriva  il 25 e il 26 novembre  nelle  sale cinematografiche con un nuovo tributo: “Life, death and legacy” un documentario-concerto fatto di testimonianze inedite di chi ha lavorato con  il re del pop, amici, familiari e giornalisti, che ne parlano tra una esibizione e l’altra.

Published in Cinema & Teatro

 

ROMA - "Burlando afferma che sono calunnie le accuse di cementificazione della Liguria e che nessuno può tirarsi fuori per le responsabilità, ma il primo che non può tirarsi fuori è proprio lui il presidente Burlando insieme ad altri presidenti".

Published in Politica

 

ROMA - “Lo slancio di crescita della zona euro si è indebolito durante l'estate e le recenti stime sono state riviste al ribasso, la ripresa è messa a rischio da disoccupazione alta, capacità produttiva inutilizzata e necessari aggiustamenti di bilancio” E’quanto dichiarato dal  presidente della Bce, Mario Draghi in audizione oggi al Parlamento Ue.

Published in Primo piano

Al via la quattordicesima edizione: con Amnesty Internationalper dire “Stop alla tortura”

Published in Società

ROMAL’Italia ha perso negli ultimi venti anni il 15 per cento delle campagne per effetto della cementificazione e dell’abbandono provocati da un modello di sviluppo sbagliato che ha ridotto di 2,15 milioni di ettari la terra coltivata.

Published in Società
Lunedì, 17 Novembre 2014 15:34

Il Giappone torna in recessione. IL VIDEO

Il Giappone torna in una fase di recessione, dopo due trimestri consecutivi di contrazione. Un dato che ha colto di sorpresa gli economisti che non avevano previsto il crollo del Pil che ha ceduto l’1,6% su base annualizzata.

Published in Mondo

ROMA - E' morto il dottor Martin Salia, medico della Sierra Leone che era ricoverato da sabato scorso ad Omaha in Nebraska dopo aver contratto l'ebola. Lo ha reso noto l'ospedale sottolineando che era arrivato negli Usa con gia' sintomi avanzati del virus e in condizioni critiche.

Published in Brevissime

Basta dare colpe agli altri, è uno spettacolo desolante

Published in Politica
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Bracciano, un lago di bugie

Ferragosto è passato e il “caso Bracciano” è fermo li. La pioggia non arriva, l’Acea continua a mungere acqua dal lago, le autorità preposte si producono nell’antica pratica  dello scaricabarile...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Strage di cristiani: è allarme

L’ultimo caso risale a pochi giorni fa: il 9 agosto almeno cinquanta tra donne, uomini, bambini e anziani di religione cristiana sono stati sgozzati a Gambo, un villaggio a 50...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208