Breadcrumbs

    ×

    Attenzione

    JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

    Articoli filtrati per data: Martedì, 18 Novembre 2014
    Martedì, 18 Novembre 2014 22:13

    Abolito l'articolo 18. Penso a ...

    ROMA - Ecco, ve la scrivo così. E mentre Nunzia De Girolamo giustamente festeggia e molti esponenti del Pd si dichiarano soddisfatti, penso alle facce incontrate in manifestazione venerdì, al Circo Massimo del 2002, alle tante serate passate, quando ero giovane, a incontrarmi con gli amici e i compagni dell’Ulivo per resistere al progetto di Berlusconi.

    Pubblicato in Il punto

    Unità nazionale contro la minaccia terrorista. La invoca il premier israeliano Benjamin Netanhyahu che si è rivolto alla nazione, prestandosi anche alle domande dei giornalisti, alla fine di una giornata terribile.

    Pubblicato in Mondo

    Sindacati pronti allo sciopero unitario il 5 dicembre

    Pubblicato in Primo piano

    L’inatteso ritorno in rosso del Pil giapponese si abbatte come un tornado su Shinzo Abe. Data la situazione economica, peggiore a sorpresa delle aspettative, il premier ha posticipato il pianificato ulteriore incremento dell’Iva al 10%, all’aprile del 2017. Ma soprattutto ha annunciato che verrà sciolto il Parlamento per andare a elezioni anticipate.

    Pubblicato in Mondo

     

    ROMA - Dopo una interrogazione del senatore Andrea Augello (Ncd), la denuncia ai carabinieri  e l'apertura da parte della Procura di Roma di un fascicolo contro ignoti, oggi la vicenda  multe non pagate di Ignazio Marino è arrivata in Consiglio Comunale.  Un clima da derby quello che respirava in aula Giulio Cesare con fazioni pro e contro Marino. Infatti oltre ai militanti del centrodestra e dell'opposizione inneggiante le dimissioni del sindaco,  erano presenti anche decine di sostenitori ed esponenti della Lista civica, e anche la sorella del sindaco, che gridavano "Vai avanti", esponendo i cartelli ''Io sto con Marino''.

    Pubblicato in Dazebao Roma

    La Commissione Europea ha adottato misure di emergenza contro la propagazione dell’influenza aviaria. Come il divieto di vendita di pollame dei Paesi dove sono stati segnalati i casi. Regno Unito e Paesi Bassi avevano già isolato gli allevamenti e avviato le procedure di abbattimento di 6000 anatre e 150mila polli, rispettivamente.

    Pubblicato in Mondo

    TORINO - Una manifestazione nazionale per "commemorare le vittime dell'odio e del pregiudizio anti-transgender", ma anche per il rispetto dei diritti "in un paese, l'Italia, fanalino di coda europeo in materia di diritti civili".

    Pubblicato in Società

    ROMA - "Non mi pare che la commissione Lavoro stia migliorando il testo del jobs act, anche se per poter dare valutazioni concrete bisognerebbe vedere dei testi. Mi sembra però che ci sia un sostanziale accanimento rispetto all'idea che bisogna riposizionare sempre di più l'articolo 18".

    Pubblicato in Brevissime

    ROMA - Il Gip del tribunale di Milano ha sbloccato 1,2 miliardi di euro sequestrati dalla Procura della Repubblica alla famiglia Riva per evasione e frode fiscale. Si è trattato di una scelta inevitabile perché prevista da una norma di due decreti legge emanati dai governi prima Letta e poi Renzi.

    Pubblicato in Fatti & Opinioni

    ROMA - E’ iniziata stamattina la trattativa ‘ad oltranza’ al ministero dello Sviluppo economico per lo sblocco della vertenza Ast di Terni. Il tavolo è presieduto dal dal ministro Federica Guidi, sono presenti tra gli altri il sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova, l'amministratore delegato di Ast Lucia Morselli e i rappresentanti sindacali di categoria. Partecipa anche il segretario generale della Fiom Maurizio Landini.

    Pubblicato in Lavoro
    Pagina 1 di 3

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.