Items filtered by date: Giovedì, 20 Novembre 2014

La corte di appello di Stoccolma ha confermato il mandato d’arresto nei confronti di Julian Assange. Contro il fondatore di Wikileaks l’accusa di molestie sessuali ai danni di due donne incontrate nel 2010 a Stoccolma in occasione di una conferenza.

Published in Mondo

ROMA - Dopo la sentenza scioccante di ieri in cui la Cassazione ha annullato per prescrizione, le accuse e i risarcimenti per il disastro ambientale dell'Eternit,  oggi la Procura di Torino ha chiuso invece formalmente l’inchiesta Eternit bis in cui è indagato l’imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny.

Published in Cronaca
Giovedì, 20 Novembre 2014 17:48

Eternit. L'Italia è un orologio rotto

ROMA - Da ieri le 220mila pagine contenenti gli  atti del processo sono pura e semplice carta straccia. L’enorme massa di documenti prodotto dai magistrati Raffaele Guariniello, Sara Panelli e Gianfranco Colace per il processo”Eternit”non servirà a niente dato che il processo si è chiuso a causa della prescrizione.

Published in Il punto

PARMA - Circa un centinaio di manifestanti hanno atteso in via Mazzini, a pochi passi da piazza Garibaldi dove si affaccia il Comune di Parma, l'arrivo del presidente del Consiglio, Matteo Renzi,  per un incontro con i sindaci dei comuni alluvionati.

Published in Cronaca

ROMA  - Il paragone tra Susanna Camusso e Matteo Salvini fatto da Matteo Renzi dimostra che il premier "non ha cognizione precisa della storia del Paese", secondo il leader di Sel Nichi Vendola.

Published in Politica

Verità, libertà, giustizia e solidarietà sono i pilastri su cui si fonda il diritto all’alimentazione: questo il fulcro del discorso di Papa Francesco alla Fao durante la Seconda conferenza internazionale sulla nutrizione organizzata a Roma.

Published in Primo piano

Dopo l’addio a Fernando Alonso la Ferrari ufficializza l’arrivo di Sebastian Vettel dalla stagione 2015. Lo ha reso noto la scuderia di Maranello sul suo profilo twitter: Ufficiale: Sebastian Vettel è pilota della Scuderia Ferrari!

Published in Motori

VENEZIA - L’annuncio era stato fatto nei giorni scorsi dal nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi. Oggi, anche il Premier Renzi l’ha ribadito: è giunta l’ora di eliminare definitivamente gli scontrini e le ricevute fiscali. Una notizia che incontra il favore del segretario della CGIA, Giuseppe Bortolussi: “Finalmente si è capito che scontrini e ricevute fiscali non servono per combattere l’evasione fiscale.

Published in Economia

 

PALERMO - Nei prossimi giorni, precisamente il 21 Novembre, ricorrerà il cinquantesimo anniversario dell’inaugurazione del ponte di Verrazzano. Meno famoso del ponte di Brooklyn, il ponte di Verrazzano è una meraviglia dell’ingegneria che si staglia sul Narrows, il canale che defluisce sulla baia di New York, e per decenni è stato il ponte sospeso più lungo del mondo (ancora oggi, detiene il record in America).

Published in Fatti & Opinioni
Giovedì, 20 Novembre 2014 14:45

Pubblico Impiego: da Rughetti banalità e bugie

ROMA - Il sottosegretario alla Pubblica Amministrazione, Angelo Rughetti svela la ragione del rifiuto del dialogo sociale: il Governo ha preso per buone le balle di Marchionne e del peggior capitalismo italiano. Sono davvero convinti che in Germania non si scioperi mentre i salari scendono.

Published in Fatti & Opinioni
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077