Breadcrumbs

    ×

    Attenzione

    JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

    Articoli filtrati per data: Venerdì, 21 Novembre 2014

    ROMA - Cinque grandi banche internazionali dovranno pagare all’agenzia di controllo americana Commodity Futures Trading Commission (CFTC), all’inglese Financial Conduct Authority (FCA) e all’agenzia di controllo svizzera Finma ben 4,3 miliardi di dollari di multa per aver manipolato per anni, almeno dal 2009 fino alla fine del 2013, i cosiddetti tassi Forex. Naturalmente la notizia sta suscitando grande sensazione.  

    Pubblicato in Focus Economia

    ROMA - È di oggi la notizia che due navi, non due gommoni e nemmeno due pescherecci sequestrati in Libia dai libici (come avveniva fino a qualche mese fa), da due vere e proprie “navi” sono approdate in Italia con a bordo più di 1700 (millesettecento) migranti.   Una situazione che, giorno dopo giorno, rischia di diventare insostenibile. E questo nonostante le misure dai nomi epici usate dal governo e dall’Unione Europea per far fronte al problema.

    Pubblicato in Primo piano

     

     

    ROMA - La casa editrice Ensemble presenta l’ultimo romanzo di Riccardo de Torrebruna “Blood &  Breakfast”, un thriller avvincente, ricco di suspense e di tensione. L’autore si spinge nelle zone più  oscure dell’animo umano, esplora il senso di non appartenenza che spinge Carl, il protagonista, un  giovane studente fuori corso di medicina, alla ricerca di un’identità che lo assolva dal male di  vivere e plachi la sua incontrollabile pulsione alla vendetta.

    Pubblicato in Letteratura


    ROMA - Gli italiani sono sempre più poveri. Le famiglie italiane “indigenti” sono passate dal 20% al 28%. È questo il risultato di tutti i sondaggi e di tutti gli studi condotti negli ultimi anni. Le scelte imposte dagli ultimi governi non sono riusciti a risolvere i problemi dell’Italia nè, tanto meno, quelli degli italiani. La conseguenza è un livello di povertà preoccupante.

    Pubblicato in Il punto

    ROMA - Ecco la la risposta della Lega di Matteo Salvini al dissesto idrogeologico e alla speculazione edilizia che ha provocato danni a persone e all'economia: 500 milioni di metri cubi di cemento che potranno essere edificati nei prossimi due anni grazie alla legge approvata dalla regione Lombardia di Roberto Maroni.

    Pubblicato in Fatti & Opinioni

    ROMA  -  Dopo 14 anni alla guida della confederazione, Luigi Angeletti ha passato il testimone a Carmelo Barbagallo, che e' stato al suo fianco dal 13 giugno del 2000 ricoprendo la carica di segretario organizzativo e, dal gennaio scorso, quella di aggiunto.

    Pubblicato in Lavoro

    PISA - Stamane i carabinieri dei Nas di Livorno, con i colleghi dell'Arma territoriale, hanno eseguito 18 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di 12 pediatri, tra cui due primari, 5 informatori scientifici e un dirigente d'azienda di alimenti per l'infanzia per corruzione oltre a 26 decreti di perquisizioni in Toscana, Lombardia, Marche e Liguria. Secondo le indagini i medici inducevano le mamme a utilizzare latte artificiale di note ditte al posto del latte materno.

    Pubblicato in Cronaca

    ASSISI (nostro inviato) – Non molti giorni fa a Los Angeles presso l’Egyptian Theatre  è stata presentata l’anteprima mondiale del restauro di Nuovo Cinema Paradiso, opera di Giuseppe Tornatore che nel 1989 vinse il Grand Jury Award al Film Festival di Cannes, e l’anno dopo l’Oscar come Miglior Film Straniero. 

    Pubblicato in Cinema & Teatro

    ROMA -   "Quante volte vediamo che entrando in una chiesa, ancora oggi, c'è lì la lista dei prezzi" per il battesimo, la benedizione, le intenzioni per la Messa.

    Pubblicato in Brevissime

    HARARE - Almeno undici persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite, ieri sera, nella calca al termine di una funzione religiosa, nella città di Kwekwe, nel cuore dello Zimbabwe.

    Pubblicato in Brevissime
    Pagina 1 di 3

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.