Items filtered by date: Lunedì, 24 Novembre 2014

ROMA - L’onda dell’indignazione contro la violenza sulle donne  travolgerà domani giornali, televisioni, radio e social network: messaggi di sdegno, solidarietà, manifestazioni e cortei per le 179 donne vittime di violenza nel 2013, per quelle dimenticate, per quelle che verranno.

Published in Il punto

ROMA - "A distanza di pochi mesi, si  ripresenta in tutta la sua gravità il problema dei finanziamenti del settore spaziale italiano. Già a luglio scorso, grazie alla  mobilitazione dei lavoratori della Thales Alenia Space Italia, è stata scongiurata la cassa integrazione per 350 tra ingegneri e tecnici  altamente specializzati". Lo dichiara Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil per i gruppi Thales Alenia Space, Telespazio e E-Geos.

Published in Lavoro

ROMA - Domani, martedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Roma Capitale promuove l’iniziativa “Romadiceno”, in collaborazione con Acea, per dare un segnale forte e coinvolgere cittadine e cittadini in questa importante battaglia.

Published in Dazebao Roma

BRUXELLES - Belgio paralizzato per la prima di quattro giornate di sciopero contro l’annunciata riforma del sistema pensionistico e ai tagli della spesa pubblica.

Published in Mondo

ROMA - Ha solo 11 anni e la notte tra il 31 ottobre e il primo novembre, Amina era nella sua capanna di fango a Tabit, cittadina a 45 km dalla capitale del Nord Darfur, el-Fasher, quando tre uomini sono entrati, "l'hanno picchiata e violentata, a turno, più e più volte".

Published in Diritti Umani

ROMA - L'Ebola ha contagiato il primo italiano. Si tratta di un medico di Emergency che ha contratto il virus in Sierra Leone. Attivata l'Unità di crisi della Farnesina mentre l'Aeronautica militare è pronta per il trasferimento del paziente all'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, dove l'uomo arriverà in nottata.

Published in Primo piano

ROMA - Senza aziende sanitarie non c''è futuro per il Ssn, ma non si può dimenticare che la sostenibilità del sistema dipende dalla capacità di erogare servizi, prestazioni e interventi sanitari efficaci e appropriati e, dunque, vanno integrate cultura manageriale e professionale. E'' quanto emerge dall''evento "Le aziende sanitarie per il futuro del Ssn.

Published in Società

IL CAIRO - Una fonte militare libica ha confermato all'ANSA i raid di "aerei libici" sull'aeroporto di Mitiga, vicino a Tripoli, e in altre zone dell'ovest della Libia.

Published in Brevissime
Lunedì, 24 Novembre 2014 16:13

Matisse, la grande arte al cinema

L’esclusiva visita guidata nella mostra della Tate Modern di Londra e del MoMA di New York 

Published in Cultura

ROMA - “Mio Papà” è il nuovo film di Giulio Base, da poco presentato al Festival del Cinema di Roma nella sezione Alice nella città, incentrato sui sentimenti e sul tema della paternità non strettamente “di sangue”. Un tema attuale in anni in cui le famiglie allargate sono la regola e si instaurano relazioni genitoriali di affetto sincero, con i figli di altri.

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077