Breadcrumbs

    ×

    Attenzione

    JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

    Articoli filtrati per data: Lunedì, 24 Novembre 2014

    ROMA - L’onda dell’indignazione contro la violenza sulle donne  travolgerà domani giornali, televisioni, radio e social network: messaggi di sdegno, solidarietà, manifestazioni e cortei per le 179 donne vittime di violenza nel 2013, per quelle dimenticate, per quelle che verranno.

    Pubblicato in Il punto

    ROMA - "A distanza di pochi mesi, si  ripresenta in tutta la sua gravità il problema dei finanziamenti del settore spaziale italiano. Già a luglio scorso, grazie alla  mobilitazione dei lavoratori della Thales Alenia Space Italia, è stata scongiurata la cassa integrazione per 350 tra ingegneri e tecnici  altamente specializzati". Lo dichiara Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil per i gruppi Thales Alenia Space, Telespazio e E-Geos.

    Pubblicato in Lavoro

    ROMA - Domani, martedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Roma Capitale promuove l’iniziativa “Romadiceno”, in collaborazione con Acea, per dare un segnale forte e coinvolgere cittadine e cittadini in questa importante battaglia.

    Pubblicato in Dazebao Roma

    BRUXELLES - Belgio paralizzato per la prima di quattro giornate di sciopero contro l’annunciata riforma del sistema pensionistico e ai tagli della spesa pubblica.

    Pubblicato in Mondo

    ROMA - Ha solo 11 anni e la notte tra il 31 ottobre e il primo novembre, Amina era nella sua capanna di fango a Tabit, cittadina a 45 km dalla capitale del Nord Darfur, el-Fasher, quando tre uomini sono entrati, "l'hanno picchiata e violentata, a turno, più e più volte".

    Pubblicato in Diritti Umani

    ROMA - L'Ebola ha contagiato il primo italiano. Si tratta di un medico di Emergency che ha contratto il virus in Sierra Leone. Attivata l'Unità di crisi della Farnesina mentre l'Aeronautica militare è pronta per il trasferimento del paziente all'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, dove l'uomo arriverà in nottata.

    Pubblicato in Primo piano

    ROMA - Senza aziende sanitarie non c''è futuro per il Ssn, ma non si può dimenticare che la sostenibilità del sistema dipende dalla capacità di erogare servizi, prestazioni e interventi sanitari efficaci e appropriati e, dunque, vanno integrate cultura manageriale e professionale. E'' quanto emerge dall''evento "Le aziende sanitarie per il futuro del Ssn.

    Pubblicato in Società

    IL CAIRO - Una fonte militare libica ha confermato all'ANSA i raid di "aerei libici" sull'aeroporto di Mitiga, vicino a Tripoli, e in altre zone dell'ovest della Libia.

    Pubblicato in Brevissime
    Lunedì, 24 Novembre 2014 16:13

    Matisse, la grande arte al cinema

    L’esclusiva visita guidata nella mostra della Tate Modern di Londra e del MoMA di New York 

    Pubblicato in Cultura

    ROMA - “Mio Papà” è il nuovo film di Giulio Base, da poco presentato al Festival del Cinema di Roma nella sezione Alice nella città, incentrato sui sentimenti e sul tema della paternità non strettamente “di sangue”. Un tema attuale in anni in cui le famiglie allargate sono la regola e si instaurano relazioni genitoriali di affetto sincero, con i figli di altri.

    Pubblicato in Cinema & Teatro
    Pagina 1 di 3

    labo.jpg

    Tecnologia

    Focus Economia

    Il punto

    Fatti & Opinioni

    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208

    Please publish modules in offcanvas position.