Items filtered by date: Giovedì, 06 Novembre 2014

Vela estrema, Loick Peyron in testa,  Andrea Mura è  sempre al comando nella classe Rhum e Giancarlo Pedote rimonta

Published in Vela

ROMA - L’uccisione di un alunno e di un 18enne nel corso del bombardamento di una scuola di Donetsk, il 5 novembre, fa parte secondo Amnesty International di una più ampia serie di attacchi indiscriminati che potrebbero costituire crimini di guerra.

Published in Diritti Umani

E’ già stata soprannominata Luxleaks. Un’inchiesta destinata a creare forte imbarazzo per il neopresidente della Commissione Ue Juncker. Intanto tremano i big della finanza. Pepsi, IKEA, FedEx, Deutsche Bank, ma anche Finmeccanica, IntesaSanPaolo, Unicredit, e Ubibanca.

Published in Mondo

 

ROMA - L’Ocse oggi nel suo nel suo 'Preliminary Economic Assessment', il documento che anticipa lo 'Economic Outlook' che verra' diffuso a fine mese, ha sottolineato una netta frenata della crescita economica nell’Eurozona, parlando addirittura di un ‘pericolo di stagnazione’.

Published in Economia

ROMA - Il Centro Coordinamento Soccorsi (CCS) si è riunito nel pomeriggio odierno presso la Prefettura di Roma per esaminare la situazione conseguente agli intensi rovesci temporaleschi verificatisi nelle ultime ore e per valutare le previsioni meteorologiche per la giornata di domani e le conseguenti azioni da intraprendere. 

Published in Cronaca

ROMA - Fumata bianca in questa ventunesima elezione per i membri della Consulta e del Csm: passa al Consiglio Superiore della magistratura Zaccaria mentre alla Corte Costituzionale raggiunge e supera il quorum dei 570 voti Silvana Sciarra, candidata proposta dal Pd con ben 630 consensi.

Published in Primo piano

ROMA - Ancora una sconfitta per Garcia anche se questa volta solo per 2-0.

Published in Calcio
Giovedì, 06 Novembre 2014 15:52

L'Isis apre una base in Libia

TRIPOLI - Un gruppo di combattenti dell'Isis, di nazionalità saudita ed egiziana, si è trasferita in Libia, creando una base dello Stato islamico nella città di Derna.

Published in Brevissime

ISTANBUL - Chi ideò gli attacchi alle torri gemelle dell'11 settembre è diventato testimonial inconsapevole di un'azienda che produce prodotti per la depilazione. Il caso ha scatenato una pioggia di critiche sull'azienda turca che ha utilizzato una foto del pachistano Khalid Sheikh Mohammed, ora rinchiuso nel carcere di Guantanamo, per pubblicizzare le sue creme con tanto di slogan 'i peli non andranno via se continui ad aspettare!'. 

Published in Mondo

ROMA - «Una manovra contro l'ambiente, che protegge interessi privati speculativi e che minaccia territorio e mari italiani, in un momento di emergenza dovuta ai cambiamenti climatici e al dissesto idrogeologico». Così il Wwf commenta l'approvazione definitiva da parte del Senato del decreto Sblocca Italia.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 4

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077