Items filtered by date: Giovedì, 09 Marzo 2017

ANCONA -  Sono marito e moglie i due morti nel crollo di un ponte avvenuto fra Ancona e Loreto, all'altezza di Camerano, nell'ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell'A14 dove si è verificato il cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico.

Published in Cronaca

ROMA - Per salvaguardare l'immenso patrimonio culturale di Venezia e la citta' stessa servono tecnologie innovative, da sviluppare, testare e mettere all'opera su palazzi e opere d'arte.

Published in Società

Ancora non si conosce il vero orientamento del presidente Trump per i settori dell’economia reale degli Usa.  

Published in Il punto

La grandissima novità arriva da Apis Cor, una startup russa-americana, che ha utilizzato una stampante in 3D gigante per stampare (in loco) una casa

Published in Tecnologia

Il 31 Marzo nel penitenziario della Capitale il primo concerto dedicato a Bach e Mozart

Published in Musica

VENEZIA – Attivisti di Greenpeace sono entrati in azione questa mattina a Venezia, davanti alla sede della Regione Veneto a Palazzo Balbi, per protestare contro il grave inquinamento da PFAS che interessa un’ampia area della regione Veneto compresa tra le province di Vicenza, Verona e Padova. Gli attivisti di Greenpeace hanno chiesto alle autorità regionali di fermare subito gli scarichi di PFAS in Veneto.

Published in Società

ROMA - Cartellino giallo per la salute alle metropoli italiane: i cittadini non se la passano così tanto bene. Lo dimostrano gli indicatori analizzati da Istat in Urbes 2015, il rapporto sul benessere equo e sostenibile nelle città che offre una panoramica multidimensionale dello stato e delle tendenze del benessere nelle realtà urbane. Sotto la lente di ingrandimento sono 14 città metropolitane paragonate a 15 comuni di grandi dimensioni. 

Published in Società

Più flessibile di un bus-sharing, più economico di un bus di linea, più confortevole di un volo low-cost 

Published in Life & Style

GUATEMALE CITY - Sono almeno 22 le ragazzine morte in un incendio scoppiato all'interno di un centro di accoglienza per minori in Guatemala; e adesso varie agenzia delle Nazioni Unite hanno chiesto al governo un chiarimento immediato sulla tragedia.

Published in Mondo

MOSCA  - "Gli esperti ritengono queste informazioni assai attendibili.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Demografia horror. Saremo 15 milioni in meno già negli anni ’30?

Incrociando un paio di dati dell’Istat emerge che la dinamica demografica del nostro Paese si avvierebbe ad un decremento della popolazione molto più rapido di quanto previsto.

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208