Items filtered by date: Giovedì, 01 Gennaio 2015

ROMA - Sembra che a Roma sia scoippiata un’imporovvisa epidemia, visto che a Capodanno l’83% dei vigili urbani non si è presentata al lavoro per malattia. 

Published in Dazebao Roma
Giovedì, 01 Gennaio 2015 12:58

Napoli. Trovato cadavere in giardini pubblici

NAPOLI - Rinvenuto il cadavere di un uomo non ancora identificato sulle panchine dei giardini pubblici di piazza Cavour, a Napoli. Secondo i primi accertamenti della polizia l'uomo, probabilmente straniero, sarebbe uno dei senza fissa dimora che frequentano la zona.

Published in Brevissime

ROMA - "Questa prossimita' di Dio alla nostra esistenza ci dona la vera pace, il dono divino che vogliamo implorare specialmente oggi, Giornata Mondiale della Pace".

Published in Società

ROMA -  Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due cooperanti italiane rapite in Siria e di cui non si hanno notizie dal 31 luglio scorso sono comparse in un video pubblicato ieri su Youtube e datato 17 dicembre.  Il video dura 23 secondi e mostra le due ragazze vestite di nero, con un cartello in mano.

Published in Cronaca

Happy new year, Buon anno, Bonne année. Non importa in quale lingua lo si sia pronunciato. L’augurio per un felice 2015 è universale. Tra bilanci, speranze e propositi per il futuro il mondo ha salutato l’arrivo del nuovo anno con spettacoli e celebrazioni stupefacenti.

Published in Mondo
Giovedì, 01 Gennaio 2015 12:39

Napolitano, l’addio del Presidente. VIDEO

ROMA - E' durato poco più di 20 minuti il nono, e ultimo, discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha aperto confermando la ferma volontà di lasciare il Quirinale al termine del Semestre europeo dell'Italia: "A ciò mi spinge l'avere negli ultimi tempi toccato con mano come l'età da me raggiunta porti con sé crescenti limitazioni e difficoltà nell'esercizio dei compiti istituzionali, complessi e altamente impegnativi, nonché del ruolo di rappresentanza internazionale, affidati dai Padri costituenti al Capo dello Stato.

Published in Primo piano

ROMA - E’ andato un po’ meglio degli altri anni il bilancio sui botti di Capodanno.

Published in Cronaca

Almeno 35 persone sono morte a un veglione, molte di loro sono state calpestate, poco prima della mezzanotte locale. I feriti sarebbero almeno una cinquantina, ma il conto sembra destinato a salire.

Published in Mondo

ROMA - Un libro originale come impostazione e prezioso come scoperta. Così il sociologo Franco Ferrarotti introduce il volume Voci di Roma di Roberto Spingardi e Maurizio Ortolani (Edizioni Interculturali Uno) che adesso, tradotto anche in inglese, troverà una sua collocazione all’estero o per gli stranieri di passaggio a Roma, anche se di turistico ha quasi nulla, toccando invece i contenuti storici attinenti alla Città eterna tramite storie ricche di aneddoti e cultura che ne determinano il sostrato artistico attraverso il suo passaggio nel tempo.

Published in Letteratura
Giovedì, 01 Gennaio 2015 12:18

Pablo Neruda. Il giorno di Capodanno. Video

Buon anno a tutti da Dazebao, con questa poetica riflessione di Pablo Neruda

Published in Primo piano

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Alda Merini. La straordinaria avventura del Bacchelli, un vitalizio meritato

 Alda Merini si è spenta, a settantotto anni, il primo novembre 2009. Ha avuto funerali di Stato con camera ardente in Duomo. La sua tomba è nel cimitero monumentale di...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077