Items filtered by date: Martedì, 13 Gennaio 2015

PARIGI - Maometto torna in copertina sul Charlie Hebdo, in un numero strano, quello che segue la strage in redazione. Un’edizione, quella in uscita, che di straordinario ha tutto: tre milioni di copie, contro le trentamila dei numeri precedenti.

Published in Mondo

Il Camerun sotto attacco da parte del gruppo terrorista nigeriano Boko Haram. I miliziani hanno colpito una base militare nel quartiere di Kolofata, nel nordovest, ad un decina di chilometri dalla frontiera in gran parte controllata dal gruppo jihadista.

Published in Mondo

ROMA - Massima allerta in Italia dopo i tragici attacchi terroristici a Parigi. Oggi la procura di Roma ha aperto un'inchiesta su alcuni stranieri di fede islamica residenti in Italia, sospettati di avere legami con la Jihad.

Published in Cronaca

BRUXELLES - Fonti UE esprimono forti dubbi sulla possibilità di raggiungere un livello di sicurezza pari al 100% contro il rischio attentati.

Published in Mondo

MILANO - Una ventina di antagonisti hanno scandito slogan, urlando 'libertà' e 'liberi tutti' e battendo con i pugni sulle transenne, davanti all'aula del Tribunale di Milano dove si è svolta l'udienza del processo a sette persone con al centro i disordini alla ex Cuem, la libreria dell'Università Statale.

Published in Brevissime

ROMA - I jihadisti dello Stato islamico (Is), hanno diffuso un video choc, in cui viene mostrata l'esecuzione di due prigionieri, presentati come "agenti" russi, ad opera di un bambino di circa 10 anni, presumibilmente figlio di un combattente ceceno dell'Is. 

Published in Mondo

ROMA - Al Teatro de’ Servi è in scena una simpatica commedia dal titolo “Un diavolo per capello”, ovvero “pettegolezzi allo shampoo e piega”, insomma un vero e proprio spaccato di varia umanità al femminile, scritta da Cinzia Berni insieme a Roberto Marafante, che ne ha curato la regia. 

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Soddisfazione di Legambiente per il via libera finale dell’Europarlamento alla direttiva che consentirà ai paesi membri dell’Ue di limitare o proibire la coltivazione di ogm sul territorio nazionale anche se questi sono autorizzati a livello europeo.

Published in Società

ROMA - Un affascinante viaggio sul tema dell’identità e del doppio, con le musiche di Ambrogio Sparagna eseguite dal vivo da un gruppo che fa parte della sua Orchestra Giovanile di Musica Popolare.

Published in Cinema & Teatro
Martedì, 13 Gennaio 2015 15:06

Dimissioni Napolitano, domani torno a casa

Il capo dello Stato domani annuncerà le dimissioni. E risponde a una bambina: “Qui al Quirinale è tutto bello, ma è un po’ una prigione”

Published in Primo piano
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Lago di Bracciano, cronaca di una morte annunciata

BRACCIANO (RM) - Continua l’agonia del lago di Bracciano. Poche gocce di pioggia cadute fra martedì e mercoledì non hanno portato alcun beneficio al livello del lago in lenta ma...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Roma. “La grande monnezza”, decalogo di un degrado da Oscar

Paolo  Sorrentino non ce ne voglia, ma il titolo del suo fortunato film non poteva non diventare il punto di partenza di una serie di calembour che giocano sulla rima...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208