Items filtered by date: Giovedì, 15 Gennaio 2015

PARIGI - Non si placa l’allarme terrorismo in Europa. Dalla Francia, durante il colloquio di stamattina, il presidente francese Francois Hollande e il segretario di Stato Usa John Kerry "hanno convenuto di proseguire il rafforzamento della cooperazione bilaterale in materia di lotta antiterrorismo". 

Published in Primo piano
Giovedì, 15 Gennaio 2015 21:47

Belgio. Anderlecht, polizia trova esplosivi

BRUXELLES - In una nuova operazione antirrorismo, la polizia belga, che ha fatto irruzione in un palazzo a Anderlecht, quartiere a sud di Bruxelles, ha trovato dell' esplosivo ma nessuna persona sospetta.

Published in Brevissime

ROMA - "Il fenomeno della 'alya'', termine che si traduce con 'salita' ma con cui si intende il ritorno degli ebrei in Israele dalle nazioni europee, interessa l'Italia ormai da un paio di anni in modo consistente.

Published in Cronaca

E meno male che, come dichiarato lunedì dal vicepresidente, il tetto nel cambio euro-franco era un “cardine” della sua politica monetaria. Giovedì la Banca nazionale svizzera ha fatto dietrofront, cancellando il limite fissato a 1,20, pensato all’apice della crisi per impedire che la forza eccessiva del franco danneggiasse le esportazioni.

Published in Economia

PARIGI - Lacrime e sorrisi, amarezza e serenità ai funerali di Bernard Verhlac, più famoso col suo nome di battaglia, Tignous, una delle vittime della strage di Charlie Hebdo.

Published in Mondo

ROMA  - Sono state liberate Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due volontarie italiane rapite il 31 luglio scorso in Siria. Secondo fonti legate ai ribelli siriani le due giovani lombarde sono state rilasciate. Diversi tweet riferibili a account dei ribelli riferisono del rilascio. Dall'intelligence italiana e' arrivato un secco "no comment".  

Published in Primo piano
Giovedì, 15 Gennaio 2015 18:33

Napolitano lascia. Candidature, cosa accadrà?

ROMA - Ammainata la bandiera del Quirinale. Augurandosi che il “Paese resti unito e sereno” Napolitano oggi lascia il Colle ma, soprattutto, la guida di un Paese divenuta estenuante negli ultimi tempi.

Published in Fatti & Opinioni

I risultati della campagna di monitoraggio di Legambiente sul rispetto della legge sulle buste di plastica

Published in Società

Oltre 1000 organizzazioni, tra cui Save the Children e GCAP, lanciano una delle più grandi campagne per fermare povertà, cambiamenti climatici e disuguaglianze. Anche il premio Nobel  per la Pace Malala tra i sostenitori

Published in Società

MANILA - Il Santo Padre è atterrato all'aeroporto di Manila. Il Papa comincia così la sua seconda tappa del viaggio in Asia, dopo lo Sri Lanka. 

Published in Società
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Alda Merini. La straordinaria avventura del Bacchelli, un vitalizio meritato

 Alda Merini si è spenta, a settantotto anni, il primo novembre 2009. Ha avuto funerali di Stato con camera ardente in Duomo. La sua tomba è nel cimitero monumentale di...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077