Items filtered by date: Giovedì, 22 Gennaio 2015

CATANIA - L’ondata di maltempo con tempeste, grandine e tromba d’aria ha provocato milioni di euro di danni alle colture e alle strutture nonché alla viabilità interna nelle campagne della provincia di Catania.

Published in Cronaca

SANAA - Il Parlamento yemenita ha respinto le dimissioni presentate dal presidente, Abd Rabbo Mansour Hadi. Dimissioni che erano seguite a quelle del governo.

Published in Mondo
Giovedì, 22 Gennaio 2015 19:12

Sfratti, Lupi firma decreto per 100 milioni

ROMA - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha firmato oggi il decreto di ripartizione della seconda tranche di 100 milioni del fondo affitti. I criteri e le percentuali di riparto sono gli stessi dello scorso anno.

Published in Società

ROMA  - Millesettecento esuberi nelle Province del Lazio. E’ l'allarme della Cgil che, nei suoi ultimi calcoli analitici, stima che i tagli della legge di stabilità, sommati ai tagli precedenti agli enti locali, provocheranno nelle sole amministrazioni provinciali e nella città metropolitana di Roma 1.698 esuberi (di cui 837 solo a Roma), su un totale di dipendenti di poco oltre i 4.200.

Published in Lavoro

ROMA  "Per noi investire in cultura è un dovere costituzionale. Ce lo impone l'articolo 9. Ma è anche una grande opportunità per il Paese".

Published in Italia

ATENE - Ancora una volta, le elezioni greche fanno riemergere lo spettro di un’uscita del Paese dalla zona euro. Ma quanto è realistica questa possibilità?

Published in Mondo

NEW JERSEY - Ancora un'azione discutibile da parte degli agenti di polizia del New Jersey che hanno ucciso un afroamerciano disarmato di 36 anni, Jerame Reid.

Published in Mondo

BRUXELLES - Mario Draghi ha annunciato l’atteso provvedimento della Banca centrale europea (Bce) sul quantitative easing (qe), il programma di acquisto di titoli con cui l’istituto di Francoforte si propone di contrastare la deflazione nell’eurozona e rilanciare l’economia favorendo i prestiti e gli investimenti.

Published in Economia

PARIGI - Per lottare contro la ghettizzazione delle banlieue, le periferie francesi, il premier Manuel Valls ha proposto una "politica di ripopolamento" dei quartieri più sensibili, abitati in grande maggioranza da immigrati, di prima, seconda e terza generazione.

Published in Brevissime

Inaugurerà venerdì 30 gennaio la mostra personale di Iginio de Luca, curata da Sabrina Vedovotto, Nato a Formia e residente a Roma

Published in Arti visive
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Lago di Bracciano, cronaca di una morte annunciata

BRACCIANO (RM) - Continua l’agonia del lago di Bracciano. Poche gocce di pioggia cadute fra martedì e mercoledì non hanno portato alcun beneficio al livello del lago in lenta ma...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Roma. “La grande monnezza”, decalogo di un degrado da Oscar

Paolo  Sorrentino non ce ne voglia, ma il titolo del suo fortunato film non poteva non diventare il punto di partenza di una serie di calembour che giocano sulla rima...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208