Items filtered by date: Sabato, 03 Gennaio 2015

ROMA - Pioggia di critiche contro il premier Matteo Renzi dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, membro del direttorio M5S: "Mentre critica il comportamento deplorevole dei vigili urbani di Roma in malattia la sera di Capodanno, Renzi usa un volo di Stato da 9.000 euro all''ora, pagato da tutti noi, per andare in vacanza a Courmayeur".

Published in Primo piano

ROMA -  L'anticiclone che ha portato il nuovo anno nelle prossime ore registrerà un cedimento, per l'arrivo di forti venti settentrionali e piogge intense.

Published in Brevissime

ROMA - Dopo le cinque edizioni (2010, 2011, 2012, 2013, 2014) in cui sono state posizionate 206 Stolpersteine (''pietre d''inciampo''), per la sesta volta l''artista tedesco Gunter Demnig sarà a Roma mercoledì prossimo per installarne altre 20 in memoria di deportati razziali e politici.

Published in Arti visive
Sabato, 03 Gennaio 2015 19:43

Pisa celebra l’arte di Modigliani

PISA - All’alba del XX secolo i vicoli di Parigi vibrano di novità e sperimentazione: sotto i colpi di una nuova generazione i dettami delle arti figurative, che fino a quel momento hanno indicato la strada a pittori e scultori, diventano oggetto di nuove ed avvincenti interpretazioni.

Published in Arti visive

A Novoli di Lecce cresce l’attesa per la tradizione popolare che il 16 gennaio si celebra attorno ad un falò di 25 metri di altezza e 20 metri di diametro. Sulla piazza Tito Schipa le telecamere accese che trasmettono in real time sul portale www.fondazionefocara.com la costruzione del falò.

Published in Cultura

CITTA' DEL MESSICO  - Son state liberate dopo 30 di prigionia, rinchiuse nella stessa stanza della casa dove vivevano con i genitori e tre fratelli. E' questa la triste storia vissuta da due sorelle messicane.

Published in Mondo
Sabato, 03 Gennaio 2015 17:34

Immigrazione. Un dramma senza fine. VIDEO

ROMA - Il 2014 si è chiuso con l’ennesimo dramma di migranti. La Blue Sky, l’imbarcazione battente bandiera moldava è attraccata il giorno di Capodanno al porto di Gallipoli in Puglia. Abbandata dal suo equipaggio è stata tratta in salvo dalla Marina Militare italiana. A bordo quasi 900 immigranti quasi tutti siriani. Tra loro anche 35 bambini. Sono rimasti in balia del mare per oltre 48 ore senza cibo, acqua nè coperte con cui riscaldarsi. Episodi tragici che si ripetono ormai da troppo tempo.

Published in Cronaca

ROMA - Non si placano le polemiche sull'assenteismo registrato a Capodanno dei vigili urbani della Capitale. Dopo le dure critiche oggi si ventilano i primi provvedimenti.

Published in Cronaca
Sabato, 03 Gennaio 2015 16:42

La storia sarda? Interrata. Abrasa

CAGLIARI - Gaspare Barbiellini Amidei, già brillante editorialista del Corriere della Sera, nel 1971 scrive un suggestivo saggio: Il minusvalore .

Published in Fatti & Opinioni

MESSINA - Forze armate italiane in Ciad per un’articolata operazione militare multinazionale sotto il Comando Usa. Dal 16 febbraio al 9 marzo 2015, un contingente italiano parteciperà a “Flintlock 2015”, la principale esercitazione di pronto intervento di US Africom, il Comando delle forze armate Usa per il continente africano.

Published in Inchiesta
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Alda Merini. La straordinaria avventura del Bacchelli, un vitalizio meritato

 Alda Merini si è spenta, a settantotto anni, il primo novembre 2009. Ha avuto funerali di Stato con camera ardente in Duomo. La sua tomba è nel cimitero monumentale di...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077