Items filtered by date: Mercoledì, 07 Gennaio 2015

PARIGI - E' ancora sotto choc Parigi dopo l'attentato alla rivista Charlie Hebdo, durante la quale sono rimasti uccise 12 persone. 

Published in Mondo

PARIGI  - Libero, irriverente, scapigliato. E’ da ormai quasi 45 anni che Charlie Hebdo imbraccia la satira e la punta alla coscienza dei suoi lettori, per costringere alla riflessione anche sugli argomenti più delicati.

Published in Società

ULTIM'ORA - Gli autori della strage al settimanale Charlie Hebdo sembra siano stati identificati. I due uomini che hanno sparato sarebbero  franco-algerini, di 32 e 34 anni, tornati in Francia quest'estate dalla Siria. A rivelarlo il sito di Le Point, citando fonti confidenziali. C'è inoltre un terzo ricercato, un giovane "senza fissa dimora", che potrebbe averli aiutati. 

Published in Mondo

Dopo una carriera fortunata come produttore di artisti del calibro di Amy Winehouse, Christina Aguilera, Lily Allen il britannico Mark Ronson riagguanta il successo con le sue canzoni.

Published in Musica
Mercoledì, 07 Gennaio 2015 21:11

Strage Charlie Hebdo. La ferma condanna del Papa

ROMA - "Il Santo Padre esprime la più ferma condanna per l'orribile attentato che ha funestato questa mattina la città di Parigi con un alto numero di vittime, seminando la morte, gettando nella costernazione l'intera società francese, turbando profondamente tutte le persone amanti della pace, ben oltre i confini della Francia".

Published in Italia
Mercoledì, 07 Gennaio 2015 20:59

Fisco. Renzi, “sul 3% la manina è la mia”

ROMA "La 'manina' è la mia. Non perché voglia difendere qualcuno dei miei. Abbiamo discusso, approfondito punto per punto, entrati nel merito. Questo è il modo in cui un governo governa". Lo avrebbe detto il premier Matteo Renzi, in merito alla norma del 3 per cento nel decreto fiscale, nel corso dell'assemblea con i deputati riuniti a Montecitorio.

Published in Politica

ROMA - Georges Wolinski era un artista, uno dei giganti delle “bandes dessinées”, e della satira libera contro ogni Potere e contro ogni intolleranza.  Di questa prodigiosa, nuova, magica arte  del grande fumetto d'autore. Dagli anni '70 era in Italia tra gli autori più conosciuti, grazie a Linus e all'affermazione in quegli anni di questo nuovo fenomeno creativo. 

Published in Il punto

NAPOLI- E' arrivato alle 18.50 in piazza del Plebiscito a Napoli il feretro di Pino Daniele, accolto da un lungo applauso di amici e di fan radunati nella piazza più rappresentativa del capoluogo partenopeo, per l'ultimo saluto alla sua città.

Published in Brevissime

Inutile girarci intorno: per la prima volta dal 2009, la zona euro è ufficialmente in deflazione. Quantomeno a livello annuale, con l’indice armonizzato dei prezzi del mese scorso sceso dello 0,2% rispetto a dicembre 2013.

Published in Economia

ROMA - Prendete uno chef e piazzatelo a cucinare sul palcoscenico; due maître attori che soddisferanno i vostri desideri gastronomici insieme ad un musicista che li condirà con una colonna sonora ad hoc.

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Sfratti. Aumentano le esecuzioni. La politica latita

ROMA - Il Dipartimento per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie - Ufficio Centrale di Statistica, del Ministero dell’interno ci ha inviato su...

Massimo Pasquini - avatar Massimo Pasquini

Il punto G del video: Gruber, Goracci, Gabanelli

Oltre al varietà, i film e lo sport, in tv ci sono anche i telegiornali. E ci sono le giornaliste, che senza essere delle celebrità non sono professionalmente meno brave...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208