Items filtered by date: Giovedì, 08 Gennaio 2015

SAN ANTONIO (USA) - Ai prossimi Europei di basket, dove c'e' in ballo anche il sogno olimpico, l'Italia di Pianigiani potra' contare anche su Marco Belinelli. 

Published in Basket

Doppio intervento delle forze speciali francesi, uccisi i  terroristi, tra questi i due fratelli Kouachi  e Amedy Coulibaly. 4 ostaggi uccisi prima del blitz, 15 liberati

Published in Mondo

ROMA - Si è svolta a piazza Farnese a Roma la fiaccolata organizzata dalla Federazione Nazionale della Stampa e da Articolo 21 all'indomani dell'attentato alla redazione di Charlie Hebdo.

Published in Cronaca
Giovedì, 08 Gennaio 2015 19:35

Pino Daniele.Furto nella villa in Toscana

ROMA - Sciacalli in azione è il caso di dire. I ladri hanno  infatti approfittato dell’assenza dei familiari del cantautore scomparso, lontani da casa per i funerali, per entrare e rubare nella villa la notte tra il 4 e il 5 gennaio. 

Published in Brevissime

MILANO - Credit Suisse nel mirino del fisco italiano. La banca svizzera ha confermato che a dicembre i suoi uffici di Milano sono stati perquisiti dalla Guardia di Finanza.

Published in Economia

ROMA - E’ un dato dalla lettura contrastante quello reso noto oggi dall’Istat e relativo all’andamento dei prezzi delle abitazioni nel nostro Paese nel terzo trimestre del 2014.

Published in Fatti & Opinioni
Giovedì, 08 Gennaio 2015 18:17

Nigeria. Massacro di Boko Haram, 2000 morti

Un vero e proprio massacro senza precedenti il nuovo attacco di Boko Haram nel nord-est  della Nigeria. Dopo aver assaltato e invaso una base militare della Multi-National Joint Task Force a Baga sabato scorso, militanti islamisti hanno assaltato una seconda volta la città mercoledì,incendiando completamente la località nello Stato nordorientale di Borno.

Published in Mondo

ROMA - E’ già sul grande schermo anche in Italia la vera storia di Margaret Keane (interprete Amy Adams) e di suo marito Walter (lo incarna Christoph Waltz), i cui quadri dei bambini dai grandi occhi divennero un autentico fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il 1970.

Published in Cinema & Teatro
Giovedì, 08 Gennaio 2015 18:02

Je suis Charlie. Siamo tutti Charlie oggi

ROMA - L’attacco alla redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo, ha colpito tutta l’Europa, mirando al cuore della democrazia. Gli attacchi terroristici nell’anno appena terminato non sono mancati: dall’attentato al museo ebraico di Bruxelles fino al caffè di Sidney, in nome di Allah è facile imbracciare un kalashnikov, soprattutto per dei giovani reduci della guerra in Siria reclutati dagli jihadisti.

Published in Fatti & Opinioni

FIUMICINO - All'aeroporto di Fiumicino scoppia la protesta contro i licenziamneti della Groundcare società di handling che si occupava dei servizi di assistenza a terra, fallita nel maggio scorso e a regime di esercizio provvisorio. 

Published in Lavoro
Pagina 1 di 4

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Lago di Bracciano, cronaca di una morte annunciata

BRACCIANO (RM) - Continua l’agonia del lago di Bracciano. Poche gocce di pioggia cadute fra martedì e mercoledì non hanno portato alcun beneficio al livello del lago in lenta ma...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Roma. “La grande monnezza”, decalogo di un degrado da Oscar

Paolo  Sorrentino non ce ne voglia, ma il titolo del suo fortunato film non poteva non diventare il punto di partenza di una serie di calembour che giocano sulla rima...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208