Items filtered by date: Venerdì, 09 Gennaio 2015

Quattro morti e quattro feriti è il tragico bilancio dell'atto di terrorismo al supermercato kosher della Porte de Vincennes, dove le forze speciali francesi hanno compiuto un blitz nel tentativo di liberare gli ostaggi.

Published in Mondo

PARIGI - La Francia "smetta di attaccare l'Islam, i suoi simboli e i musulmani o ci saranno nuove operazioni" terroristiche.

Published in Mondo

PARIGI - Quando si è barricato nel supermercato kosher di Parigi, Amedy Coulibaly aveva degli esplosivi "in una o più borse".

Published in Brevissime

PARIGI - Sono le 11:30 del 7 gennaio quando, a Parigi, al numero 10 di rue Nicolas Appert, si consuma questa atrocità. Due uomini incappucciati, pensantemente armati, danno il colpo di grazia a un poliziotto ferito.

Published in Primo piano

PARIGI - L'incubo parigino sembra non finire mai.  Nel tardo pomeriggio un uomo ha tentato una rapina in una gioielleria a Montpellier ed ha preso in ostaggio due persone.

Published in Mondo

PARIGI - Intanto tutto il mondo si unira' domenica a Parigi per una grande manifestazione anti-terrorismo a cui parteciperanno moltissimi capi di stato europei, come Matteo Renzi, Angela Merkel, David Cameron.

Published in Mondo

NAPOLI - L'ex governatore campano, Antonio Bassolino, e' stato condannato dalla Corte dei Conti della Campania a pagare otto milioni di euro per danno erariale.

Published in Cronaca

LONDRA - La Royal Navy è a 'caccia' di un sommergibile russo che si trova al largo delle coste scozzesi, vicino alla base navale di Faslane, dove si trovano i missili balistici Trident imbarcati a bordo dei sottomarini nucleari britannici.

Published in Brevissime

PARIGI - "E' stata dichiarata guerra alla Francia, alle sue istituzioni, alla Repubblica, da parte di barbari": cosi' l'ex presidente francese Nicolas Sarkozy che in un comunicato ha fatto appello alla "solidarieta' di tutti" e al "rispetto dell'unita' nazionale".

Published in Brevissime

PARIGI - Georges Wolinsky era uno strenuo, commovente sostenitore della libertà di espressione. Quando i nazisti occuparono la Tunisia, nel novembre del 1942, la sua famiglia di fede ebraica subì una dura e umiliante persecuzione.

Published in Mondo
Pagina 1 di 4

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208