Giovedì, 03 Maggio 2012 16:09

Lufthansa taglia 3.500 posti. Metrò al via licenziamenti

Scritto da

FRANCOFORTE -   Anche la stabilità economica della Germania sembra traballare. Lufthansa taglierà nei prossimi mesi ben 3.500 posti di lavoro nel settore amministrativo.

Il motivo sarebbe quello di voler ridurre i costi di almeno il 25%.Almeno è quanto comunica la compagnia di bandiera tedesca, la quale precisa che i futuri risparmi sarà obbligatorio ridurre i costi del personale.
"Soltanto se ristrutturiamo le funzioni amministrative e tagliamo adesso l'organico potremo conservare posti di lavoro nel lungo termine e crearne di nuovi", ha affermato il presidente del consiglio di gestione, Christoph Franz.
Conti in rosso anche per il gruppo tedesco della grande distribuzione 'Metrò, che segna nel primo trimestre del 2012 perdite per 81 milioni di euro, e annuncia l'intenzione di tagliare posti di lavoro. Nel periodo analogo dell'anno precedente c'erano stati utili per 14 milioni. Il fatturato è però salito del 2,2 per cento a 15,6 miliardi. «Noi dovremo in ogni caso cancellare dei posti di lavoro», ha detto in conferenza stampa a Duesseldorf il numero uno del gruppo, Olaf Koch, senza tuttavia precisare la dimensione dei tagli, e commentando soltanto che si tratterà di «misure dolorose». Negli anni scorsi Metro aveva già tagliato 19 mila posti di lavoro nel mondo, nell'ambito delle misure di risparmio.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]