Domenica, 27 Maggio 2012 11:28

Afghanistan. Bombe Isaf su civili. Morti 6 bambini

Scritto da

KABUL -  Bombe e morti in Afghanistan. Sarebbero almeno otto infatti i civili morti in seguito a un bombardamento aereo della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf, sotto comando Nato) nell'Afghanistan orientale, di questi otto morti sei sono bambini. 

Questo è quanto per ora riferisce l'agenzia AIP. Secondo questa fonte la denuncia del massacro è stata fatta dal un portavoce della provincia di Paktia secondo cui le vittime appartengono tutte alla stessa famiglia.

Il portavoce provinciale Rohullah Samon ha indicato alla stampa che «un uomo, una donna e i loro sei figli sono morti in un bombardamento aereo da parte della Coalizione internazionale ieri sera intorno alle 20 sul villaggio di Suri Khail del distretto di Gurda Saria». Da parte sua un portavoce dell'Isaf a Kabul ha detto che la Forza «è al corrente della denuncia» e che «si stanno raccogliendo le informazioni per poter commentarla». Le vittime civili rappresentano il nodo centrale del più che decennale intervento della Nato in Afghanistan. Secondo le statistiche dell'Unama, la Missione di assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan, l'80% di esse sono attribuibili ai talebani e agli altri oppositori armati. Tuttavia quest'anno si sono ripetuti con più frequenza del solito incidenti in cui civili inermi sono morti in azioni delle truppe straniere.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]