Martedì, 19 Giugno 2012 15:24

Vandalo imbratta tela di Picasso in una galleria d'arte di Houston. Il video

Scritto da
Particolare del quadro di Picasso sfregiato a Houston Particolare del quadro di Picasso sfregiato a Houston

HOUSTON - E' accaduto in una galleria d'arte di Houston dove un vandalo è stato ripreso in un video, postato poi su Youtube, mentre  imbratta con uno spray un'opera di Pablo Picasso dal valore inestimabile, 'Donna su poltrona rossa' del 1929.

L'incredibile filmato è stato girato mercoledì con un iPhone da un visitatore del museo Menil. Il video mostra appunto un giovane uomo che con lo spray disegna un toro al centro del quadro e sotto scrive la parola 'Conquista'.

Al momento nessuno è stato incriminato, ma, scrive il 'MailOnline', la polizia di Houston ritiene che il responsabile possa essere un ispanico tra i 18 e i 19 anni. Infatti secondo quanto riferisce KPRC News, l'uomo che ha ripreso la scena ha seguito il vandalo fuori dalla galleria e gli ha chiesto perché avesse imbrattato il capolavoro. Il vandalo si è presentato e si è definito come un promettente artista messicano-americano. Ha spiegato inoltre di aver voluto con il suo gesto rendere un omaggio a Picasso.

Nel frattempo il museo ha subito iniziato il restauro dell'opera. ''La prognosi è buona'', ha detto un portavoce della galleria Gretchen Sammons, che, interpellata dal 'MailOnline', ha aggiunto: ''E' la prima volta che succede una cosa del genere''.

Il video

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]