Francia. Fa irruzione a scuola e prende ostaggi. Arrestato dalle unità speciali


PARIGI – Questa mattina un uomo armato ha fatto irruzione in una scuola di Vitry-sur-Seine,  comune a circa 8 chilometri a sud-est di Parigi e ha preso in ostaggio sette persone.

Uno di questi però, il genitore di un bimbo che frequenta la scuola che durante questo periodo diventa un centro estivo,  è riuscito a convincere il sequestratore a rilasciare gli altri ostaggi (4 bambini e due adulti ndr). L’uomo è così rimasto in ostaggio da solo per tutta la mattina fino all’intervento delle unità speciali francesi, Raid, che dopo una lunga trattativa lo hanno liberato assicurando alla giustizia il sequestratore. E’ proprio durante la concitata trattativa che gli agenti si sono resi conto che l’uomo formulava richieste incoerenti, esprimendo più volte la voglia di morire.
Si è poi scoperto che il sequestratore, circa 30 anni e con un «passato militare», ha alcuni problemi familiari e dopo la separazione dalla moglie non ha più potuto vedere il figlio. Ed è probabilmente questo il motivo che ha spinto l’uomo al folle gesto, che fortunatamente si è concluso senza spargimenti di sangue.

 

Condividi sui social

Articoli correlati