Marine Le Pen con svastica a concerto Madonna. Scatta la denuncia. IL VIDEO

PARIGI – Il Fronte nazionale, l’estrema destra francese, citerà Madonna in giudizio per aver mostrato durante il concerto a Parigi, sabato sera, la leader del partito, Marine Le Pen, con una svastica sul viso.

Il
video-clip, mostrato su uno schermo gigante, fa da sfondo alla canzone ‘Nobody knows mè ed era già stato mostrato in altre tappe del tour mondiale della ‘pop star’. Nel filmato, si vide il viso della ‘material girl’ che si mescola ad altri volti noti, da Benedetto XVI al rais egiziano, Hosni Mubarak.

 Il viso della leader del Fronte Nazionale appare per pochissimi attimi, ma con il simbolo brevemente sovraimposto e seguito dall’immagine di un uomo molto simile ad Adolf Hitler. E quando è stato mostrato, durante il concerto nello Stade de France, ha creato un udibile sussulto nel pubblico.
Florian Filippot, vice-presidente del Fronte Nazionale, ha definito le immagini «un’inaccettabile» provocazione perchè tenta di associale il nazismo alla Le Pen, che ha conquistato il 18 per cento dei voti nel primo turno delle presidenziali di aprile. Da quando ha rilevato le redini del partito dalle mani del padre, Jean-Marie Le Pen, Marine ha cercato di allagare l’appeal elettorale del partito espellendo gli estremisti e ammorbidendo le posizioni su razzismo e anti-semitismo. Nelle elezioni legislative di giugno, la Le Pen non c’è l’ha fatta a conquistare un seggio, ma il suo partito è ritornato in Parlamento per la prima volta dal 1998.

Il video

Condividi sui social

Articoli correlati