Domenica, 15 Luglio 2012 14:33

Marine Le Pen con svastica a concerto Madonna. Scatta la denuncia. IL VIDEO

Scritto da

PARIGI - Il Fronte nazionale, l'estrema destra francese, citerà Madonna in giudizio per aver mostrato durante il concerto a Parigi, sabato sera, la leader del partito, Marine Le Pen, con una svastica sul viso.

Il
video-clip, mostrato su uno schermo gigante, fa da sfondo alla canzone 'Nobody knows mè ed era già stato mostrato in altre tappe del tour mondiale della 'pop star'. Nel filmato, si vide il viso della 'material girl' che si mescola ad altri volti noti, da Benedetto XVI al rais egiziano, Hosni Mubarak.

 Il viso della leader del Fronte Nazionale appare per pochissimi attimi, ma con il simbolo brevemente sovraimposto e seguito dall'immagine di un uomo molto simile ad Adolf Hitler. E quando è stato mostrato, durante il concerto nello Stade de France, ha creato un udibile sussulto nel pubblico.
Florian Filippot, vice-presidente del Fronte Nazionale, ha definito le immagini «un'inaccettabile» provocazione perchè tenta di associale il nazismo alla Le Pen, che ha conquistato il 18 per cento dei voti nel primo turno delle presidenziali di aprile. Da quando ha rilevato le redini del partito dalle mani del padre, Jean-Marie Le Pen, Marine ha cercato di allagare l'appeal elettorale del partito espellendo gli estremisti e ammorbidendo le posizioni su razzismo e anti-semitismo. Nelle elezioni legislative di giugno, la Le Pen non c'è l'ha fatta a conquistare un seggio, ma il suo partito è ritornato in Parlamento per la prima volta dal 1998.

Il video

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]