Manchester. Minore fugge di casa prende l’aereo e arriva a Roma

FIUMICINO (Roma)  – Incredibile ma vero. Un ragazzino di Manchester  di 11 anni è fuggito di casa, a piedi ha raggiunto l’aeroporto, è riuscito non si sa come ad eludere qualsiasi tipo di controllo aeroportuale, è salito in aereo senza il biglietto ed è arrivato a Roma.

Sembrerebbe la sceneggiatura di un film del tipo “Mamma ho perso l’aereo”, ma in questo caso il ragazzino l’aereo l’ha preso eccome! 

Infatti proprio ieri mattina  John (nome di fantasia)  capelli rossi arruffati, una manciata di lentiggini sul volto, alzandosi di buon’ora, dopo avere indossato la t-shirt con il suo eroe preferito, Spider Man, il pantalone di una tuta e un paio di infradito ai piedi, è uscito di casa, si è diretto verso il terminal Partenze dello scalo inglese. E’ salito a bordo del volo Manchester-Roma della compagnia JET 2, battezzato con la sigla «LS 792». Nessuno si è accorto di lui, fino a quando, circa un’ora dopo, l’aereo stava solcando i cieli di Parigi e il piccolo John  ha iniziato a stare male e a soffrire di mal d’aria. Ad avvicinarsi per assisterlo, il responsabile capocabina, che dopo averlo aiutato, gli ha posto alcune domande, chiedendogli di mostrargli il biglietto. In tutta risposta John ha replicato che non aveva nessun biglietto aereo e che voleva solo vedere Roma. A quel punto, messo al corrente della situazione il Comandante, è stata contattata la torre di controllo di Fiumicino e allertata la Polizia di Frontiera. Ad atterraggio avvenuto il piccolo John è stato subito preso in consegna dagli agenti della Polizia giudiziaria, diretti dal dirigente Rosario Testaiuti, che lo hanno coccolato e rifocillato, in attesa di imbarcarlo sul primo volo utile per Manchester.  Poi ieri sera il ritorno a casa a Manchester, dove il piccolo John ha potuto finalmente riabbracciare la mamma e il papà. 

I suoi genitori, non trovandolo in casa avevano denunciato la sua scomparsa alle autorità locali. È stato grazie all’intervento del dirigente della Polizia di frontiera, Antonio Del Greco, che ha attivato le indagini, in collaborazione con l’Interpol, se il minore nel giro di poche ore è stato rintracciato ed è ritornato a casa sano e salvo.

 

Condividi sui social

Articoli correlati