Francia,. Famiglia inglese sterminata. Dopo 8 ore trovata bimba viva di 4 anni

CHEVALINE (FRANCIA)  – Facevano parte di una famiglia britannica in vacanza le quattro persone uccise ieri in Alta Savoia, nell’est della Francia. Due i superstiti. Lo rende noto la procura locale. Tre persone sono state uccise con colpi d’arma da fuoco sparati contro la loro auto, mentre la quarta stava andando in bicicletta nelle vicinanze quando è stata colpita dalle pallottole.

Sdraiata all’interno del veicolo è stata invece trovata viva dopo ben 8 ore dalla scoperta dei cadaveri in una zona boschiva della località di Chevaline, sul lago di Annecy, poco lontano dai confini di Svizzera e Italia; nella notte è stata trovata la bimba nascosta sotto il cadavere.
 La piccola «è rimasta così per circa otto ore – spiega il procuratore Eric Maillaud -, sdraiata immobile sugli altri corpi. Un’altra bambina di otto anni è stata ritrovata gravemente ferita vicino l’auto e ricoverata. La famiglia era in vacanza in un campeggio di Saint-Jorioz, nei pressi del lago di Annecy. Sul posto la polizia ha ritrovato quindici bossoli, provenienti da una pistola automatica.

Gli inquirenti stanno cercando di venire a capo del giallo
La famiglia, arrivata in Francia a fine agosto in una zona, vicino Doussard, molto popolare tra i britannici durante i mesi estivi, stava trascorrendo le vacanze in un camping, a Sant Jorioz. La scomparsa del gruppo era stata denunciata mercoledì da un’altra famiglia britannica. Stamane i corpi sono stati rimossi dall’auto, dopo che gli esperti avevano lavorato per tutta la notte. A scoprire l’auto con i cadaveri, una BMW immatricolata in Gran Bretagna, un ciclista poco prima delle quattro del pomeriggio ora locale. L’uomo, un impiegato della UgiTech in congedo parentale e che viveva nella zona, era
uscito per fare un giro in bicicletta: nella notte, ancor sotto shock, ha dovuto ricorrere a cure mediche. Il ciclista morto, un uomo, è stato trovato a pochi metri dall’auto, che era ferma in un isolato parcheggio vicino la città di Chevaline, non lontano da Albertville: probabilmente l’uomo ha visto la sparatoria ed è stato freddato perchè non parlasse. Anche la bimba ferita è stata trovata a poca distanza dall’auto, sanguinante per almeno tre colpi di arma da fuoco: è stata portata in elicottero all’ospedale di Grenoble, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. A un certo punto, nella notte, la polizia francese l’ha anche data per morra. La piccola sopravvissuta invece è stata affidata alle cure di psicologi: «La bimba ha cominciato a parlare spontaneamente, in inglese, quando un poliziotto l’ha presa in braccio e tirata fuori dall’auto», ha raccontato il procuratore di Annecy, Eric Maillaud. Rimane un mistero il motivo della carneficina.

Condividi sui social

Articoli correlati