Lunedì, 29 Ottobre 2012 08:46

Usa. New York si prepara alla'arrivo dell'uragano Sandy. Evacuate 375mila persone

Scritto da

NEW YORK - Con una certa apprensione i newyorchesi attendono l'arrivo dell'uragano Sandy che dovrebbe abbattersi sulla città verso le 18, ora italiana. 

  Da ieri sera sono fermi tutti i trasporti pubblici della città, metro, bus e anche  treni .  Lo stop è stato deciso dalle autorità per il rischio di inondazioni e danni provocati da Sandy, che nelle prossime ore colpirà il nord-est degli Stati Uniti. Oggi resterà chiusa la Borsa di Wall Street, e proabilmente anche domani.

Alle 23 (ora locale, le 4 del mattino in Italia), l'occhio dell'uragano si trovava a circa 760 chilometri a sud-est di New York, secondo il National Hurricane Center di Miami. Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha ordinato l'evacuazione di 375.000 residenti nelle zone maggiormente esposte al rischio di inondazioni. Circa 1.100 soldati della Guardia nazionale saranno dispiegati in città per affrontare l'emergenza.

Anche il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha invitato gli americani a prendere «molto seriamente» il pericolo. A nove giorni dalle presidenziali, Obama ha annullato una parte dei suoi comizi per seguire l'evoluzione della situazione dalla Casa Bianca.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]