Siria. Raid ad Aleppo. 68 morti, tra cui 8 bambini

BEIRUT  – Almeno 68 persone sono morte oggi in Siria secondo un bilancio provvisorio dei Comitati locali di coordinamento dell’opposizione (Lcc). Gli Lcc affermano che 15 persone sono state uccise in un bombardamento aereo ad Aleppo e 8, tra cui bambini, nell’attacco ad un autobus da parte delle forze governative a Hajar al Aswad, vicino a Damasco.

I 15 morti di Aleppo, aggiungono gli Lcc, sono rimasti vittime di un bombardamento nel quartiere di Maadi, dove sono caduti due barili-bomba usati dall’aviazione governativa per colpire le aree tenute dai ribelli, cio? barili riempiti di esplosivo e frammenti di metallo per provocare più danni possibili. Sette degli uccisi, secondo la stessa fonte, appartengono alla stessa famiglia. Decine di altre persone sarebbero rimaste ferite.
Bombardamenti sono segnalati dagli Lcc anche su diversi sobborghi di Damasco, come Zamalka, a Maarrat al Numaan, nella provincia di Idlib, e nel quartiere di Jouret Shiyah a Homs, dove sono avvenuti scontri tra forze governative e ribelli che controllano l’area.

Condividi sui social

Articoli correlati