Obama. Tutti devono avere le stesse opportunità. IL VIDEO

CHICAGO – La famiglia Obama sul palco a Chicago è stata acclamata dai sostenitori dopo la vittoria.

Il presidente Barack Obama, in abito blu e cravatta blu elettrico, ha ringraziato tutti gli americani che hanno partecipato alle elezioni, il vice presidente Joe Biden e la First Lady Michelle. Si è rivolto anche alle figlie: “penso che per il momento un cane sia abbastanza” dice riferendosi al regalo fatto loro, il cane presidenziale Bo, quando ha vinto la Casa Bianca nel 2008
”Torno alla Casa Bianca più determinato e ispirato di prima”, sono state le sue prime parole davanti un pubblico in escandescenza per la vittoria raggiunta.

“Per l’America il meglio deve ancora venire”, ha poi sottolineato il presidente americano.  “Tutti devono avere pari opportunità, vogliamo un Paese che garantisca istruzione e salute,non sia segnato da disuguaglianze né da danni all’ambiente”. “L’economia è in ripresa, avete votato per l’azione.Possiamo costruire sui risultati ottenuti e avere più posti di lavoro. Dobbiamo liberarci dal petrolio straniero”,dice,assicurando che lavorerà con i leader di entrambi i partiti”.

E poi: “Mi sono congratulato con Mitt Romney, lavoreremo insieme per portare avanti il paese”.
Infine un messaggio ottimista: “La nostra economia si sta riprendendo”, ha detto il preisdente americano, promettendo che lavorerà per trovare “quei compromessi necessari a portare il Paese avanti”. “Lavorero’ con i leader di entrambe gli schieramenti per affrontare le sfide che possiamo risolvere solo insieme”, ha aggiunto.

 

Condividi sui social

Articoli correlati